Sei in: ATESSA -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Promozione Girone...
TOLLESE-GRUPPO_4.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Promozione Girone...
calcio-allenamento miglianico.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (A2 maschile):...
assad-tombesi.jpeg

17/01/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio a 5 (Finale Coppa Abruzzo Under 17): Città di Chieti-Acqua & Sapone 4-1

Visto 1492 volte

COMMENTA

Per visualizzare il video, cliccare sulla scritta WATCH ON YOUTUBE utilizzando Internet Explorer, o andare sul seguente link del nostro canale You Tube:

https://www.youtube.com/watch?v=iaRk0VRTSGw

Il Città di Chieti, dopo l’affermazione dell’Under 15 nella finale appena disputata con il Castellamare Pescara Nord, punta all’accoppiata, con la sua formazione under 17 che affronta l’Acqua & Sapone. I neroverdi di mister Blasioli hanno guadagnato l’accesso all’atto finale dopo aver piegato lo Scacco Matto Tagliacozzo, con un risultato tennistico, nella gara di semifinale. I pescaresi, d’altro canto, hanno piegato, in semifinale, le velleità della Tombesi Ortona.

citta di chieti-gruppo 0501201

La gara si sblocca quasi immediatamente, ed è il quintetto chietino a passare all’incasso dopo appena 4 minuti dal fischio d’avvio. Il vantaggio neroverde è griffato da Pozzi, che approfitta dell’ottima ripartenza innescata da Petaccia, per arrivare al diagonale vincente da posizione propizia.

Giuliani si riscatta poco dopo, quando d’istinto disinnesca il gran siluro dalla distanza di Hazizi. Il primo affondo significativo del quintetto biancazzurro si registra al quarto d’ora, quando Sprecacenere dà una mano a Di Santo, arginando il tiro da fermo di Ricci.

acqua e sapone-gruppo 050120

I teatini mettono al sicuro il risultato con Petaccia, abile a disarcionare capitan Neretti e ad involarsi indisturbato verso la porta di Giuliani, costretto alla seconda resa di giornata. Passano cinque minuti, e arriva anche il terzo dispiacere, firmato ancora da Petaccia, che stavolta festeggia su tiro libero.

citta di chieti-premiazione 050120

La finale under 17 si incanala verso un finale decisamente favorevole al Città di Chieti, che rimpolpa il vantaggio prima del rientro negli spogliatoi. In questo caso, la rete arriva di rigore, col penalty accordato per l’atterramento in area di Giuliani ai danni dello scatenato Petaccia. Ed è lo stesso Petaccia ad incaricarsi della battuta, che non fallisce.

L’Acqua & Sapone cerca di chiudere la frazione riducendo le distanze, ma i tentativi di Pasquarelli e Patrizi vengono arginati abbastanza agevolmente da Di Santo e compagni. I biancazzurri, chiamati alla rimonta, sono costretti ad avanzare il proprio baricentro, e al riavvio dei giochi provano a più riprese a tornare in corsa. In partenza, Di Santo argina la battuta ravvicinata di Di Marco, e si ripete poco dopo sul temibile diagonale dalla destra di Taccone e sul successivo affondo di Neretti, per vie centrali.

citta di chieti-premiazione 2 050120

Nonostante la gara dei suoi non volga al sereno, anche l’estremo dell’Acqua & Sapone si mette in mostra, opponendosi per ben tre volte alle stoccate ravvicinate di capitan Sprecacenere. I biancazzurri, sull’altro versante, riescono ad accorciare le distanze con il diagonale in corsa di Pasquarelli, abile a sfruttare l’intelligente apertura di Neretti. Ma il tempo a disposizione per ipotizzare una rimonta è piuttosto limitato, e il Città di Chieti non ha alcuna intenzione di favorire un ritorno di fiamma dei rivali, i quali sfiorano la seconda rete con Cappello, fermato dal palo più lontano. Prima del triplice fischio, che sancisce il successo del Città di Chieti, la squadra avversaria prova l’ultimo assalto con Neretti, arginato dalla tempestiva uscita di Di Santo.

citta di chieti-premiazione 3 050120

Il tabellino della gara:

Acqua & Sapone: Giuliani, Taddeo, Patrizi, De Ascentiis, Neretti, Cilli, Pasquarelli, Ricci, Di Marco, Cappello, Taccone, Labbrozzi.

Allenatore: Luca Di Eugenio

Città di Chieti: Di Santo, Comegna, Sprecacenere, Blasioli, Petaccia, Pozzi, Genchi, Hazizi, Di Cristoforo, D’Elia, Rocci, Medoro.

Allenatore: Alessandro Blasioli

Marcatori: 4’pt Pozzi (0-1), 18’pt Petaccia (0-2), 23’pt Petaccia (0-3), 27’pt Petaccia rigore (0-4), 12’st Pasquarelli (1-4)

Ammoniti: Di Marco, Cappello (AS); Di Santo, Sprecacenere, Petaccia (CC)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia