Sei in: ATESSA -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Promozione Girone...
VILLA-SILVI 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Promozione Girone...
casalbordino-bucchianico 1_7.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
piazzano-fresa 4_2.jpg

17/01/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio a 5 (Semifinale Final Eight C1 maschile): Antonio Padovani Futsal-Area L'Aquila Futsal 5-0

Visto 536 volte

COMMENTA

Per visualizzare il video, cliccare sulla scritta WATCH ON YOUTUBE utilizzando Internet Explorer, o andare sul seguente link del nostro canale You Tube:

https://www.youtube.com/watch?v=WJtmJxOp2qE

La fase serale del penultimo giorno di gare al Palacastagna, propone le due semifinali della competizione dedicata alle squadre maschili della C1. La prima semifinale propone la sfida tra l’Antonio Padovani e l’Area L’Aquila Futsal. Se i subequani hanno vinto più agevolmente con lo Sport Center Celano, i rossoblu aquilani hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per acciuffare il biglietto per le semifinali, conquistato a spese del Futsal Vasto, ma solo dopo la disputa dei calci di rigore.

La partenza del quintetto di mister Valente è arrembante, ma Tomei limita i danni sulle incursioni di Guy e Yves, pericoloso in due occasioni ravvicinate.

Al 20’, nuovo intervento dell’estremo aquilano sulla zampata ravvicinata di Guy.

antonio padovani futsal-gruppo 050120

Il primo intervento significativo di Piccirilli arriva al 22’, quando l’estremo aquilano allontana la sfera sul temibile tiro-cross dalla sinistra di Sforza.

Si tratta di una breve parentesi, visto che l’Antonio Padovani chiude la frazione dalle parti di Tomei, impegnato anche dalla fiondata di Cabras. I subequani sono pericolosi anche in altre circostanze, ma il giusto sfogo per il loro attivismo in zona d’attacco arriva a ridosso dell’intervallo.  Si gioca infatti il recupero del primo atto, quando Guy interviene sottomisura per dirottare nel sacco il tiro da fermo del suo compagno di squadra Nenè.

Si va dunque al riposo col vantaggio di misura dell’Antonio Padovani, un risultato che fa rimanere aperto qualsiasi discorso. Ma il quintetto del Presidente Costantini vuole chiudere la pratica al più presto, e al riavvio dei giochi arriva il meritato raddoppio, griffato da Yves, a segno con un tocco in anticipo su Tomei in uscita, e anche in questo caso l’ispiratore è Nenè.

La serata di gloria dell’Antonio Padovani ha un piccola crepa al 20’, quando Cabras riceve il cartellino rosso per somma di ammonizioni, dopo il fallo ai danni di Bizzarri.

area laquila-gruppo 050120

I rossoblu aquilani accennano un timida reazione, ma gli assalti di Bizzarri e Boianelli non trovano l’adeguato riscontro in fase di finalizzazione.

Va molto meglio al quintetto di Castelvecchio Subequo, che fa tris al 24’ con Yves, al bis personale con un tocco centrale nella porta rimasta sguarnita, grazie all’affondo per vie laterali di Guy, che costringe Tomei ad abbandonare la porta per cercare di arginarlo. La gara va virtualmente agli archivi dopo il poker firmato da Guy, che festeggia in prima persona calciando dalla propria metà campo, e approfittando del portiere di movimento dell’Area, che presenta questo genere di controindicazioni.

La reazione tardiva del quintetto aquilano si evidenzia nelle fasi propedeutiche al triplice fischio, ma la porta di Piccirilli rimane inviolata. Non si può dire lo stesso per quella aquilana, che allo scoccare della mezzora subìsce il quarto rovescio serale ad opera di Nenè, che certifica la cinquina subequana con modalità identiche alla segnatura precedente. Il portiere di movimento si trova in zona d’attacco, e il calciatore brasiliano dell’Antonio Padovani fa centro dalla propria metà campo.

Alla fine, festeggia il quintetto di mister Parente, prima finalista delle Final Eight di C1.

Il tabellino della gara:

Antonio Padovani Futsal: Piccirilli, Cabras, Compagnoni, Moreira ‘Jhordan’, Pena Gonzales ‘Nenè’, Garcia Lopez ‘Yves’, Villa, Del’Andrea ‘Guy’, Del Conte, Goncalves ‘Vito’, Onesta.

Allenatore: Andrea Parente

Area L’Aquila Futsal: Tomei, Cocciolone, Boianelli, Agrusti, Sforza, Speranza, Micantonio, Gentile, Bizzarri, Tortiello, Scipione, Eliseo.

Allenatore: Gabriele Perilli

Primo Arbitro: Valerio Vitucci di Sulmona

Secondo Arbitro: Adriano Baldassarre di Vasto

Marcatori: 32’pt Guy (1-0), 10’st Yves (2-0), 24’st Yves (3-0), 26’st Guy (4-0), 30’st Nenè (5-0)

Ammoniti: Cabras (AP); Bizzarri (A)

Espulso: 20’st Agrusti (A) per somma di ammonizioni

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia