Sei in: ATESSA -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
CASALBORDINO-GIULIANOVA 1_1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Serie B Giron...
chieti-acerra 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Promozione Girone...
sgt-virtus 1.jpg

19/02/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Archi, al via i lavori per la frana in contrada Rascitti sulla SP 115

Visto 1157 volte

COMMENTA

FARINA 190220

Archi, al via i lavori per la frana in contrada Rascitti sulla SP 115

Il vicesindaco De Laurentis: “Dopo trent’anni il tratto sar� sistemato”

FRANA ARCHI 1 190220

Archi (Ch), 18 febbraio 2020�– Sono partiti oggi lavori per la sistemazione del tratto franoso in contrada Rascitti ad Archi sulla strada provinciale che collega Perano a Tornareccio.

“Una situazione imbarazzante e che dura da trent’anni�– cos� il vicesindaco di Archi Nicola De Laurentis ha commentato lo stato del tratto interessato –�finalmente grazie all’impegno dell’amministrazione comunale e all’interessamento della Provincia di Chieti, che ha recepito le nostre istanze, siamo riusciti a intervenire e a risolvere un problema di viabilit� annoso per i nostri concittadini”.

FRANA ARCHI 2 190220

I lavori rientrato nell’iniziativa pi� ampia di “Sistemazione smottamenti SP n. 115 Perano Tornareccio, SP n. 216 (ex SS 364 Atessa)” che ammonta complessivamente a 550mila €, dei quali circa 150mila € sono destinati alla frana di contrada Rascitti.

Presente stamane all’inaugurazione dei lavori anche il vicepresidente della Provincia di Chieti, Arturo Scopino, che ha spiegato: �“Finalmente e dopo tantissimi anni metteremo in sicurezza questo tratto di strada provinciale ma tante sono le richieste da parte dei Comuni e tante le situazioni che richiedono interventi urgenti. La Provincia sta cercando di far fronte alle numerose istanze e questo intervento, con gli altri che verranno, rappresenta un impegno concreto per il territorio”.

FRANA ARCHI 3 190220

E sul comprensorio comunale di Archi ci sono altri tratti di competenza provinciale che dovranno essere sistemati e per i quali ha annunciato De Laurentis, che � anche assessore con delega ai Lavori Pubblici,�“ci stiamo impegnando affinch� vengano messe in sicurezza anche altre situazioni, uno dei nostri obiettivi � sicuramente il miglioramento della viabilit� per i nostri concittadini. Nello specifico entro l’anno in corso c’� l’impegno da parte della Provincia ad effettuare i lavori di sistemazione della traversa di Archi (Archi – Zainello) ”.

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia