Sei in: ATESSA -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
villa-guardiagrele 3p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
faresina-vasto united 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
perano-real casale 2p.jpg

15/09/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Carlo Muffa nuovo acquisto dell'Unibasket Lanciano

Visto 2192 volte

COMMENTA

SANGRITANA 150920

UN ALTRO FRENTANO ALLA CORTE DI COACH DI TOMMASO

L’UNIBASKET FIRMA CARLO MUFFA

Nuovo innesto nel roster del Lanciano che a met� novembre inizier� il suo terzo anno nel Campionato di Serie C Gold Nazionale: dopo il rientro alla base di Giandomenico Ucci si arricchisce di un altro importante “ritorno” il gruppo dei giocatori frentani: Muffa vestir� infatti il rossonero nella stagione sportiva 2020 - 2021

Carlo Muffa � un playmaker-guardia di 182 cm x 82 kg nato nel luglio del 1995 a Lanciano. E’ proprio nella sua citt� natale muove i primi passi nel mondo della pallacanestro giocando per ben tre stagioni (dal 2011 al 2014) con il Lanciano Basket dei presidenti Flaminio e Amoroso. Nonostante sia giovanissimo, riesce da under a ritagliarsi minuti e partite importanti. Nella stagione 2012 - 2013 Carlo fa il suo esordio in serie B ad appena diciotto anni, ma l’anno seguente � costretto per motivi di studio a lasciare l’Abruzzo ma il trasferimento nelle Marche non impedisce a Muffa di continuare la sua carriera tra le fila del Basket Urbino. Dopo il breve rientro in Frentania ed una parentesi con l’Intrepida Ortona in Serie C Silver, il neo rossonero fa ritorno nella citt� ducale per dare un contributo importante alla causa urbinate nel Campionato di Serie D. Nell’annata 2017 – 2018 si sposta nella vicina Acqualagna e diventa subito il perno della squadra chiudendo la sua prima stagione con la promozione in Serie C Silver e viaggiando ad una media di 13.9 punti per gara, risultato questo che ne fa il top scorer del club biancorosso. Anche in C Silver Muffa si rivela essere uno dei migliori elementi nel roster di coach Maidani chiudendo il campionato con oltre 10 punti di media per gara.� Il suo ritorno a Lanciano porta esperienza e combattivit� al roster di coach Di Tommaso oltrech� punti visto che una delle armi migliori a disposizione di Carlo � indubbiamente il tiro dall’arco.

Queste le considerazioni dell’atleta:

“Ringrazio vivamente la societ� Unibasket per avermi permesso di vivere questa nuova esperienza. Sar� un grande orgoglio per me tornare a portare e difendere i colori della mia citt�, dove il mio percorso sportivo � iniziato fin dalle giovanili. Dopo diversi anni di esperienza in campionati fuori regione, � arrivato il momento giusto di tornare a Lanciano per lottare in un campionato difficile ed ambizioso e dimostrare come giocatore, quanto io sia determinato e concentrato verso nuovi ed importanti obiettivi. Non vedo l’ora di mettermi a disposizione del coach e del suo staff, con la speranza di poter mettere fin da subito al servizio della squadra tutta la mia esperienza e la voglia di vincere”.

FOTO MUFFA 150920

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia