Sei in: ATESSA -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Titolo...
TOMBESI-GRUPPO 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Titolo...
REAL DEM.jpg

18/03/2024

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Eccellenza): Citta' di Casalbordino-Giulianova 2-3

Visto 169 volte

COMMENTA

La marcia di avvicinamento del Citta’ di Casalbordino verso la salvezza diretta ha sub�to un leggero rallentamento, rispetto alla tabella di marcia predisposta da mister Cesario, ma il traguardo minimo stagionale e’ ampiamente alla portata della truppa giallorossa, che torna davanti al proprio pubblico per la seconda settimana consecutiva. Dopo aver ripreso a muovere la classifica, col pareggio della scorsa domenica con lo Spoltore, i ragazzi del patron Santoro sono chiamati ad una prestazione maiuscola, visto che a Casalbordino arriva un’altra squadra accomunata dai medesimi colori sociali, ma con un blasone e le conseguenti aspettative societarie che non sono esattamente concordanti. Parliamo del Giulianova, che rimane l’unica antagonista della capolista Citta’ di Teramo, a maggior ragione dopo l’affermazione interna con la Folgore Delfino Curi Pescara, terza forza del campionato e aritmeticamente fuori dai giochi d’altissima quota. Formazione rimaneggiata con qualche novit� dal primo minuto, per mister Cesario, costretto a rinunciare all’influenzato Opara, e sostituito per l’occasione dal giovane Ciccarelli.

casalbordino 1 170324

Nelle fasi d’avvio della sfida, caratterizzata da un sostanziale equilibrio, e’ la squadra di casa che riesce a prodursi in interessanti iniziative con maggior convinzione. Al 4’, Albanese interviene su un tiro dalla bandierina, ma spedisce a fondo campo.

Poco dopo, inarrestabile percussione di Finizio, che offre un pallone invitante a centro area, dove Murga non riesce ad intervenire a causa della tempestiva chiusura di Di Paolo. Tre minuti dopo, Finizio prova ad approfittare dello scivolone dal limite di Maffione, che gli lascia lo spazio per concludere in area con un temibile diagonale intercettato da Boccanera.

casalbordino 2 170324

Sara’, a conti fatti, l’ultimo vero pericolo casalese del primo atto. La truppa giuliese, al contrario, comincia a concretizzare con piu’ convinzione dalle parti del giovane Ciccarelli. L’estremo casalese rischia grosso, al 15’, quando Cognigni riesce ad aggirarlo, ma il palo si oppone alla conclusione del numero 9 ospite, e la sfera viene infine addomesticata da Ciccarelli, che al 21’ rischia anche sul destro a rientrare di Donatangelo, che dal limite spedisce la sfera a sorvolare l’incrocio dei pali. Ancora Giulianova, con la successiva stoccata in area di Piccioni, che trova lo spazio per la conclusione, anche in questo caso fuori misura, ma di pochissimo.

casalbordino 3 170324

Giglio, che al 27’ fa i lavori preliminari con una conclusione sparacchiata sul fondo dopo aver raccolto un prezioso pallone vagante in area casalese, si riscatta ampiamente al 41’, quando riesce a portare i suoi al vantaggio approfittando della corta respinta di Ciccarelli, impegnato dalla precedente battuta in area di Cognigni.

La squadra di mister Pagliaccetti cerca di incrementare il vantaggio prima dell’intervallo, approfittando del momento di euforia, ma il sinistro in area di Massetti termina oltre il secondo palo.

casalbordino 4 170324

Il raddoppio giuliese � rimandato alle fasi d’avvio del secondo atto, e per l’esattezza dopo appena 50 secondi dalla ripresa dei giochi. E’ Cognigni a rimpinguare il vantaggio per la squadra ospite, agganciando la sfera sul corto rilancio di Priori e scaricando in fondo al sacco per regalare, si fa per dire, il secondo dispiacere domenicale al malcapitato Ciccarelli.

Quest’ultimo riesce a redimersi poco dopo, opponendosi alla temibile stoccata ravvicinata dell’avanzato Lenoci. E dal possibile tris giuliese, si passa invece alla rete casalese che mantiene a galla i padroni di casa, e che matura al 10’ grazie alla caparbia iniziativa di Finizio, il quale va alla finalizzazione vincente con una penetrazione dalla fascia sinistra.

Ma la truppa giuliese � sempre pericolosa in zona d’attacco, anche se Carbonelli ha le polveri bagnate, sparacchiando sul fondo da posizione ideale. Un minuto dopo, Ciccarelli azzarda l’uscita, e la sua decisione si rivela provvidenziale per arginare l’accorrente Piccioni. Il duello tra i due si ripete al 27’, quando l’estremo di casa deve intervenire su una fiondata dal limite del numero 7 rivale, ma la sfera rimane pericolosamente in gioco e il neo entrato Di Paolo non riesce ad intervenire adeguatamente per il piu’ che probabile ta-pin vincente.

Il tris giuliese e’ rimandato di pochi istanti, e arriva stavolta dal dischetto. Provvedimento adottato dal signor Sivilli di Chieti, che va a sanzionare l’intervento falloso di Ciafardini ai danni di Donatangelo.� Dagli undici metri, Di Paolo mette il risultato al sicuro, anche se il Citta’ di Casalbordino ha tutto il tempo per rimediare. I giallorossi di casa invocano a loro volta il calcio di rigore, un paio di minuti dopo, quando Murga termina a terra dopo il contatto in area con Lenoci, in questo caso il fischietto teatino fa cenno di proseguire.

Murga torna a farsi vedere al 37’, in questo caso con un gran sinistro all’altezza del vertice d’area, che impegna severamente Boccanera, costretto a rifugiarsi in corner.

I padroni di casa rimangono in zona d’attacco, e dopo l’acuto di Finizio, che impegna l’estremo ospite con una rasoiata da fermo, arriva la rete che riavvicina ulteriormente i casalesi al Giulianova, firmata in pieno recupero da Hajdarevic, che svetta su un tiro dalla bandierina e spedisce la sfera nell’angolo alla sinistra di Boccanera. Non ci sara’ piu’ tempo per ulteriori emozioni, e i tre punti prendono la strada di Giulianova. Per il Citta’ di Casalbordino, sconfitta onorevole e appuntamento con la salvezza posticipato di qualche altra settimana.

Il tabellino della gara:

Citta’ di Casalbordino: Ciccarelli, Ciafardini, Sciarretta (24’st Giandomenico), Priori, Cernaz, Albanese, Mangiacasale (20’st Budano), Bonacci (24’st Hajdarevic), Murga (38’st Skubin), Finizio, Colabella. A disposizione: Lacerenza, Rozanc, Fiore, Ricciardi, Mateescu.

Allenatore: Roberto Cesario

Giulianova: Boccanera, Lenoci, Maffione, Giglio (15’st Di Giuseppe), Scognamiglio, Di Paolo, Piccioni (35’st Napolano), Donatangelo, Cognigni (30’st Marchionni), Carbonelli (42’st Bittaye), Massetti (20’st Di Paolo). A disposizione: Novi, Tempestilli, Iacovoni, Pera.

Allenatore: Angelo Pagliaccetti

Arbitro: Pietro Sivilli di Chieti (Assistenti: Michelangelo Longo di Chieti e Giulia Di Rocco di Pescara)

Marcatori: 41’pt Giglio (0-1), 1’st Cognigni (0-2), 10’st Finizio (1-2), 27’st Di Paolo su rigore (1-3), 46’st Hajdarevic (2-3)

Ammoniti: Colabella (CC); Scognamiglio, Donatangelo (G)

casalbordino-giulianova 5 170324

Al termine della gara, le due tifoserie si sono ritrovate in centro cittadino, per l'inaugurazione della nuova sede dei supporters del Citt� di Casalbordino.

Per vedere il filmato, cliccare sul seguente link del nostro canale You Tube:

https://www.youtube.com/watch?v=x2Yff9LHl5c

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia