Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Cupello: il Presidente de...
gravina.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Paglieta: 'Il meglio per ...
PROGETTO TENDA.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg

10/06/2016

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Notizie incerte sull�arrivo degli immigrati, il MAU chiede un incontro con il Prefetto: �Il Mulino non � adatto per l�accoglienza�

Visto 1221 volte

COMMENTA

prink 100616.

Notizie incerte sull’arrivo degli immigrati, il MAU chiede un incontro con il Prefetto: ‘Il Mulino non � adatto per l’accoglienza’

logo mau 100616La delegazione, costituita marted� all’incontro popolare organizzato dal Movimento per Atessa Unita,� ha incontrato il� Sindaco di Atessa, �Nicola Cicchitti, per chiedere notizie precise e certe circa il paventato arrivo di immigrati ad Atessa.

Il Sindaco ha riferito quanto segue:

nel mese di aprile 2016, la prefettura di Chieti ha comunicato al Comune di Atessa che, nell’ambito della graduatoria provvisoria per l’affidamento del servizio di accoglienza dei cittadini stranieri, una delle cooperative partecipanti alla gara di assegnazione, tale Cosmo, aveva indicato nella sua domanda, come struttura per l’accoglienza di 60 persone, l’albergo Il Mulino di Atessa, invitando il Comune a formulare eventuali osservazioni.

In risposta, il Comune� ha comunicato alla Prefettura che la struttura non risulta adeguata per mancanza di spazi esterni e di parcheggi; che i 60 posti sono eccessivi; e che per ottenere una nuova autorizzazione, la struttura necessita anche di adeguamenti alla nuova normativa antisismica.

La Prefettura non ha comunicato altro.

Il Sindaco ha confermato di un contratto di locazione intercorso tra la Cooperativa Cosmo e il proprietario del Mulino, condizionato, tuttavia, all’aggiudicazione alla Cooperativa Cosmo della gara di affidamento.

La Cooperativa Cosmo, che aveva indicato il Mulino come struttura, NON si � aggiudicata la gara. Infatti l’aggiudicataria � un'altra cooperativa, la Matrix, che non risulta aver indicato, nella sua domanda di partecipazione alla gara, alcuna struttura di Atessa.

Tuttavia, per verificare questo importante aspetto, la delegazione accompagnata dal Mau ha chiesto al Sindaco di organizzare al pi� presto un incontro con il Prefetto, per sapere dal Prefetto stesso se l’aggiudicataria cooperativa Matrix abbia indicato strutture site nel Comune di Atessa. Il Sindaco si � impegnato in tal senso.

�� Il Mau, da parte sua, nel ringraziare Cicchitti per la disponibilit� e i cittadini per il loro impegno, insiste perch� tutte le informazioni siano portate a conoscenza della popolazione.� A questo punto, in mancanza di notizie ancora certe, � essenziale stabilire quali siano le strutture realmente previste. Il dismesso albergo Il Mulino, allo stato delle conoscenze, non � un edificio adatto e, quindi, non appare il luogo idoneo per ospitare coloro che ne hanno diritto.

Movimento per Atessa Unita

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia