Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Titolo...
TOMBESI-GRUPPO 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Titolo...
REAL DEM.jpg

05/07/2016

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Riconsegna dei lavori a Piazza Garibaldi, il Sindaco Cicchitti punzecchia il MAU: �Dimostra per l�ennesima volta di non conoscere le problematiche di procedura nelle opere pubbliche�

Visto 796 volte

COMMENTA

grafidea 050716

Riconsegna dei lavori a Piazza Garibaldi, il Sindaco Cicchitti punzecchia il MAU: ‘Dimostra per l’ennesima volta di non conoscere le problematiche di procedura nelle opere pubbliche’

gru 050716La polemica innescata dal “Movimento Atessa unita” circa i ritardi per la riconsegna dell’auditorium (e non sala polifunzionale) risulta inutile e strumentale.

Il “Movimento Atessa Unita” dimostra per l’ennesima volta di non conoscere le problematiche di procedura che si riscontrano nella realizzazione e ultimazione delle opere pubbliche.

Sicuramente ritardi ci sono stati, dovuti a diversi fattori:

a)����� Alle difficolt� riscontrate con la direzione dei lavori, tanto � vero che si � dovuti arrivare alla sua sostituzione.

b)����� Alla necessit� di riflettere sulle scelte progettuali dello stesso auditorium per offrire alla cittadinanza una sala in grado di soddisfare le esigenze locali nell’esclusivo interesse dei cittadini, e cos� si � sviluppata l’idea di integrare nel foyer dello stesso auditorium l’allocazione di pinacoteca di opere d’arte donate dall’artista atessano Gaetano Minale.

c)����� Alle conseguenti direttive emanate dal Ministero dell’Interno in materia di prevenzione incendi in seguito al DPR 151/2011. Tant’� vero che nel mese di agosto dello scorso anno � stato necessario un sopralluogo del competente RUP dei vigili del fuoco. In quella mattinata occasionalmente transit� dalla gradinata centrale del complesso il Consigliere comunale Antonini che ebbe modo di notare la presenza del Sindaco, del Vice Sindaco, del titolare dell’impresa De Francesco, del tecnico progettista antincendio della ditta, del dirigente tecnico del Comune e del RUP dei vigili del fuoco di Chieti arch. Cupaiolo.

d)����� La necessit� di acquisire nuovi locali di servizio ha comportato l’attivazione delle procedure di valutazione da parte dell’Ufficio Tecnico Erariale di Chieti e successivamente altre conseguenti procedure per il reperimento delle necessarie risorse finanziarie.

e)����� La scelta di acquistare nuovi locali a servizio dell’auditorium ha messo in discussione l’iniziale “valutazione progetto” gi� esaminata dai Vigili del Fuoco in materia di prevenzione incendi e l’esigenza di un successivo riesame.

f)������ L’opportunit� di predisporre apposito regolamento condominiale per le gestione dell’intero complesso immobiliare.

g)����� Forse gli amici del “Movimento Atessa Unita”, essendo venuti a conoscenza che le varie problematiche sono state risolte e l’opera � in fase di ultimazione con prossima riconsegna, si sono indispettiti ed hanno attivato la polemica.

La verit� � che tutte le decine e decine di opere poste in essere da questa Amministrazione comunale sono state tutte ultimate e non vi � una sola opera che risulta incompiuta a dimostrazione di un’Amministrazione capace, attenta e concreta nel fare l’interesse esclusivo dei propri cittadini.

Atessa, 04/07/2016

Il Sindaco

Nicola Cicchitti

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia