Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Titolo...
TOMBESI-GRUPPO 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Titolo...
REAL DEM.jpg

08/07/2016

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Ospedale di Atessa: la contro-proposta di riconversione del Circolo PD atessano

Visto 616 volte

COMMENTA

ospedale atessa 080716Lo scorso 1� Luglio presso l’Assessorato alla Programmazione Sanitaria della Regione Abruzzo ci � stata illustrata dalla dirigenza della ASL la proposta di riconversione dell’Ospedale di Atessa in una riunione che vedeva presenti anche i rappresentanti del Comitato spontaneo in difesa del Territorio e l’Assessore Paolucci, ma non l’Amministrazione Comunale di Atessa, il cui coinvolgimento abbiamo sollecitato. La dirigenza della ASL si � dichiarata comunque aperta ad ulteriori proposte purch� nell’ambito della Legge.

Il Circolo del PD di Atessa aderendo al progetto di riforma della Sanit� Abruzzese ha da tempo presentato una propria proposta di riconversione del S. Camillo de Lellis in una struttura all’avanguardia nella medicina territoriale per tutto l’Abruzzo e di riferimento per un intero Territorio, che si � visto negli anni spogliare sempre di pi� di servizi al Cittadino. Un presidio territoriale, quello di Atessa, inserito nell’ambito di una rete ospedaliera che vedesse un unico grande Ospedale di 1� livello per tutto il Sud Abruzzo, in grado di offrire servizi adeguati e competitivi con gli altri ospedali della Regione ed in particolare dell’area di Chieti e Pescara.

Il Circolo PD di Atessa non ritiene che la proposta della ASL incontri quanto da noi proposto e non soddisfi le esigenze di Salute e Sicurezza di un intero Territorio pi� volte rappresentate agli Amministratori Regionali. Essa presenta una offerta inadeguata di servizi, peraltro neanche ben definiti, in totale assenza di tempi certi e di investimenti, sollevando pi� dubbi che certezze sul futuro del S. Camillo de Lellis.

Chiediamo nuovamente all’Amministrazione Regionale ed alla ASL di fare del processo di riconversione una occasione per i Cittadini ed il Territorio e lo facciamo �presentando una dettagliata contro-proposta di seguito riportata, confrontata con la situazione attuale e con la proposta della ASL.

Essa � a disposizione di tutte le forze in campo nel Territorio: Amministrazioni Comunali, Associazioni, Movimenti, Partiti Politici e, soprattutto, i Cittadini ed invitiamo tutti a sostenerla insieme alla battaglia per la realizzazione di un unico grande Ospedale di 1� Livello per il Sud Abruzzo.

Atessa, 6 Luglio 2016�����������������������������������������������������������

IL CIRCOLO PD DI ATESSA

proposta riconversione 080716

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia