Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Cupello: il Presidente de...
gravina.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Paglieta: 'Il meglio per ...
PROGETTO TENDA.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg

04/11/2016

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Atessa: Forza Nuova attacca l'ANPI: 'Torna ad offendere i martiri delle foibe'

Visto 1694 volte

COMMENTA

sangro express 041116

ATESSA, L'ANPI TORNA AD OFFENDERE I 'MARTIRI DELLE FOIBE'
Il silenzio del sindaco ha un sapore di complicit�

foibe 041116Nella giornata di ieri, l'Anpi di Atessa ha emesso un comunicato sulla giornata del 4 novembre e, entrando nella questione dell'intitolazione odierna di un largo del centro storico ai 'Martiri delle Foibe e della Shoah, ha comunicato la propria assenza, ritendendo inaccettabile equiparare i morti ebrei e italiani, considerando i primi dei perseguitati ed i secondi dei�persecutori!!!

� la seconda volta, nel giro dello stesso anno, che l'Anpi di Atessa oltraggia i 20mila italiani infoibati tra il 1943 e il 1947 dal maresciallo comunista Tito. Il 10 febbraio scorso, sul gruppo facebook 'Atessa e politica', l'Anpi arriv� a pubblicare un articolo negazionista dal titolo: "10 febbraio: un ricordo che non � storia, fatto di miti, numeri inventati, nazionalismo e 'italiani brava gente". Vicenda che arriv� in consiglio comunale.

Parole agghiaccianti che non hanno trovato condanna da nessun schieramento politico, n� tantomeno dal sindaco che continua a restare silenzioso nei confronti di tali scioccanti dichiarazioni e a concedere luoghi istituzionali all'Anpi malgrado le segnalazioni dei consiglieri comunali e di Forza Nuova. Strano atteggiamento da parte di Cicchitti che negli ultimi anni non ha risparmiato bacchettate pubbliche ai membri della maggioranza, dell'opposizione, dei Comitati... Un silenzio che ha un sapore di complicit�!!!

Nel chiudere, confermiamo la nostra contrariet� alla doppia intitolazione del luogo, ritenendo i due fatti storici completamente diversi. Lo stesso Comitato '10 febbraio' manifest� al sindaco l'inopportunit� di tale scelta. Ma, d'altronde, conoscendo il livello culturale di questo personaggio, non si poteva ottenere di pi�!

Atessa, 4 novembre 2016
Forza Nuova Atessa

sez. "Nanni de Angelis"

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia