Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Primi bilanci ed importan...
locandina val di sangro scuola calcio p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
'Tornareccio Regina di mi...
tornareccio regina di miele 2017 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Salvataggio dell’Ospeda...
ospedale atessa 4-piccolo_4.jpg

20/04/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Atessa, Falcone (Movimento 5 Stelle): 'Il Comune al fianco del cittadino, col baratto amministrativo si può'

Visto 1069 volte

COMMENTA

cts 200417

“Una politica attenta alle difficoltà dei Cittadini, colpiti dalla crisi economico-finanziaria, si prefigge non solo di andare loro incontro per alleviarne il disagio, ma anche di consolidare il senso di comunità e il rapporto tra Cittadino e Istituzioni. In quest'ottica, uno dei punti del nostro programma che realizzeremo amministrando la città di Atessa, sarà l'istituzione del "Baratto amministrativo".
Ecco in cosa consiste, spiega Emilio Falcone, candidato sindaco per il M5S: “I Cittadini con oggettive difficoltà economiche, potranno 'barattare' i propri debiti tributari nei confronti del Comune, prestando la propria opera. Un reciproco vantaggio, dunque, sia per il Comune che per il Cittadino, i cui effetti si traducono nel recupero del patrimonio comunale, nonché nella riqualificazione e manutenzione del territorio, di edifici, di strade e parchi e tanto altro.”
“I Cittadini che aderiscono su base volontaria, anche in forma associata, prestano la loro opera in favore dall’amministrazione e quindi della comunità atessana, ottenendo in cambio non un compenso pecuniario, ma una decurtazione e/o esenzione dei tributi dovuti al Comune. In tal senso il programma è l’introduzione di un apposito regolamento per la applicazione dell’art. 24 del D.L.133/2014.”
"L’obiettivo è quello di dare la possibilità di adempiere agli obblighi tributari nei confronti del Comune a chi, per le contingenti e transitorie situazioni di bisogno, è costretto a ometterne il pagamento. Una misura di dignità e di solidarietà reciproca." conclude Falcone.



Movimento 5 Stelle Atessa

falcone 200417

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia