Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: festa di complean...
festa 106 anni.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg

27/05/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Dibattito con i candidati Sindaci di Atessa senza Giulio Borrelli: ecco perch�

Visto 3196 volte

COMMENTA

Dibattito con i candidati Sindaci di Atessa senza Giulio Borrelli: ecco perch�

Ieri sera, in un post pubblicato su Facebook, portavo a conoscenza i cittadini di Atessa di un evento in programma questa sera, a partire dalle ore 20,15 in Piazza Oberdan, prima della Festa Rossoblu organizzata dall’Atessa Mario Tano per celebrare la promozione in Prima Categoria della squadra calcistica del capoluogo. In questa occasione, ho proposto agli organizzatori di� programmare un dibattito su temi legati alla politica e allo sport coinvolgendo i quattro candidati Sindaci alle prossime elezioni comunali. La responsabile della comunicazione di Uniti per Atessa, Simona Auriemma, contattata nei giorni scorsi, mi invitava a inviare una mail in cui venivano richiamati i termini di legge e il regolamento del dibattito. Mail prontamente inviata dal sottoscritto, aggiungendovi anche le domande che avrei formulato nel dibattito, precisando che non vi sarebbe stato alcun contraddittorio e ognuno dei candidati avrebbe avuto un tempo prestabilito per rispondere, senza nessuna possibilit� di far intervenire il pubblico. A meno di 24 ore dall’evento, non avendo ricevuto alcun tipo di risposta, e dopo essere stato personalmente ieri sera ad un evento di Uniti per Atessa organizzato a San Luca, il candidato Sindaco Giulio Borrelli mi fa presente che � impegnato in giri elettorali gi� calendarizzati, e mi lascia intendere che preferisce dedicarsi a questo tipo di propaganda elettorale, piuttosto che confrontarsi con gli altri candidati Sindaci, i quali, senza alcun tipo di problema hanno dato la loro conferma a presenziare all’evento di questa sera.

Poco fa ricevo la seguente mail da parte della Lista Uniti per Atessa, che vi propongo integralmente:

La lista Uniti per Atessa respinge ogni strumentalizzazione a proposito del confronto organizzato da Abruzzowebtv, per questa sera, sui problemi dello sport del nostro paese. All'invito rivolto da Antonio Calabrese, responsabile dell'emittente, abbiamo risposto con la seguente lettera : Gent.mo Calabrese, nel ringraziarti dell'invito all'incontro da te organizzato per sabato 27, alle ore 20,15, sui problemi dello sport, debbo comunicarti che il candidato sindaco della lista "Uniti per Atessa" ha gi� impegnate tutte le serate fino al 9 giugno. Sono in programma, infatti, una serie di iniziative (come risulta anche dai nostri social) mirate a sviluppare una campagna di ascolto e di confronto con i cittadini sul futuro del nostro amato paese. Tenuto conto della specificit� su cui si impernia il dibattito, ti posso suggerire -se sei d'accordo- la partecipazione di un candidato della stessa lista, Vincenzo Menna, uno sportivo che conosce i problemi dello sport, che potrebbe partecipare alla serata come rappresentante di "Uniti per Atessa. In attesa di un tuo riscontro, ti porgo i pi� cordiali saluti,Simona Auriemma ( per la commissione Comunicazione della lista "Uniti per Atessa")

Abbiamo� scelto che il nostro candidato sindaco abbia un confronto diretto e personale con i cittadini dei diversi quartieri e delle diverse contrade di Atessa. Lo testimoniano gli stessi cittadini, le foto e i resoconti che puntualmente abbiamo pubblicato sui nostri social.

Un confronto molto importante tra i candidati sindaci, al quale ha partecipato anche Giulio Borrelli, si � gi� svolto il� 18 maggio 2017 su Il Centro e su Rete 8, i due maggiori organi di informazione abruzzese ed � stato da loro puntualmente riportato. A quel confronto non ha preso parte il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle e nessuno ha sollevato un caso.

Ogni lista e ogni candidato seguono i comportamenti che ritengono pi� opportuni. Noi privilegiamo, in questa campagna elettorale, l'incontro e il rapporto costante e diretto con i cittadini.

Lista Uniti per Atessa

In conclusione, mi permetto di fare solo alcune considerazioni:

1-���� Voglio augurarmi che le strumentalizzazioni alle quali si fa riferimento in apertura di mail non siano riferite al sottoscritto, visto che ritengo di essermi comportato con la massima correttezza, forse anche di pi� del necessario;

2-���� Il candidato sindaco Giulio Borrelli � impegnato tutti i giorni fino al 9 giugno, precludendo la possibilit� di partecipare a qualsiasi incontro con gli altri candidati Sindaci. A questo punto, gli chiedo se prima delle elezioni, nell’arco delle 24 ore, ci sia uno spiraglio di tempo in cui si riesca ad organizzare un dibattito insieme agli altri candidati Sindaci, i quali saranno ugualmente impegnati per le rispettive campagne elettorali. E’ mia intenzione, infatti, riproporre almeno quattro incontri su argomenti tematici (Cultura, Sociale, Urbanistica e Centro Storico, Lavori Pubblici e Territorio).

3-���� Mi si propone, in alternativa alla sua presenza, il candidato consigliere Vincenzo Menna. Innanzitutto, il dibattito � tra i candidati Sindaci, ma dopotutto come avrei potuto giustificare la presenza di un candidato Consigliere a tutti gli altri candidati presenti nelle quattro liste? Non sarebbe stato giusto, ed � per questo motivo che ho rifiutato tale proposta.

4-���� Si dice nella mail che un confronto tra i candidati Sindaci vi � gi� stato su altri organi di informazione, pi� importanti di Abruzzo Web TV, denigrando in questo modo la testata che rappresento,� implicitamente classificata come testata di importanza minore. Spero, su questo punto, di aver interpretato male le dichiarazioni, e resto in attesa di maggiori delucidazioni, e soprattutto di una maggiore collaborazione per un proficuo e reciproco rispetto dei ruoli.

Antonio Calabrese

dibattito elettorale sport e politica 270517

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia