Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Promozione Girone...
cugnoli-morro 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
biancorossi-gissi 2p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Semifinale Pl...
FORTITUDO-MONTORIO.jpg

19/07/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
'Non � possibile trasferire le Scuole Superiori nel centro storico di Atessa': l'Assessore Orsini risponde al Consigliere Fioriti

Visto 1035 volte

COMMENTA

simply 190717

orsini 190717 Per quanto riguarda la proposta avanzata, nei giorni scorsi, dal consigliere Carmine Fioriti, del gruppo Progetto Atessa, di “ trasloco delle scuole superiori Silvio Spaventa dall’attuale ubicazione in viale della Stazione alla struttura ospitante le scuole elementari del� Capoluogo, appena restaurate”, a rispondere � Giulia Orsini, assessore alla Pubblica Istruzione.

��� "Abbiamo compiuto un sopralluogo nelle strutture e acquisito i dati relativi al numero degli alunni di entrambe le scuole e delle aule necessarie, sia per la didattica che per i laboratori. Abbiamo� sentito anche il parere dell’Autorit� scolastica. Pur apprezzandone la finalit�, la proposta di Fioriti -dice l'assessore Orsini-� non pu� essere accolta.

��� Il trasferimento proposto non � materialmente fattibile, in quanto l’edificio che attualmente ospita la scuola elementare di Capoluogo e la scuola dell’infanzia di Rione Meridionale non � grande abbastanza da contenere tutte le aule necessarie per gli studenti delle scuole superiori, che sono almeno 21, per un totale di circa 390 studenti, nonch� l’ampio laboratorio di informatica,� i laboratori di scienze, di chimica e lingue, la biblioteca, l’aula magna, e altre strutture.

�� Il numero degli alunni della scuola elementare di Capoluogo necessita invece di 8 – 10 classi, che ben si collocano all’interno dell’edificio che li ha sempre ospitati.

�� Inoltre l’edificio di Capoluogo � gi� attrezzato per i locali mensa e cucina, necessari sia alla scuola elementare che alla scuola dell’infanzia di Rione Meridionale.

��� Nel ringraziarla per la sua collaborazione, si porgono distinti saluti".

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia