Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

24/08/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Abbattimento dei cinghiali ad Atessa, l'ex Sindaco Cicchitti perplesso sull'iniziativa: 'La caccia selettiva non serve a risolvere il problema'

Visto 1620 volte

COMMENTA

Abbattimento dei cinghiali ad Atessa, l'ex Sindaco Cicchitti perplesso sull'iniziativa: 'La caccia selettiva non serve a risolvere il problema'.

L’intervista rilasciata dal Sindaco Borrelli sulla iniziativa intrapresa sui cinghiali � solo di immagine per fare notizia, ma non serve per risolvere la spinosa vicenda.

L’azione intrapresa riguarda il selecontrollo praticato da oltre due anni senza �risultati tanto � vero che oltre 55 sindaci della nostra Provincia in pi� occasioni e incontri con l’assessore regionale Pepe hanno evidenziato gli inconsistenti risultati ottenuti fino ad oggi, in quanto la tecnica del selecontrollo senza cane che li stana e con un solo colpo in canna in appostamento, in un’anno a mala pena riesce ad eliminare la quantit� di riproduzione di due/tre sole riproduttrici di cinghiale.

La realt� � che una sola riproduttrice riesce a generare circa 80 cinghiali in un’anno, quindi immaginate quanto sia inconsistente il selecontrollo.

Il provvedimento DGR 224 del 28 aprile 2017 gi� era in vigore ma prevede una modifica che toglie delle competenze alle ATC le quali non sono estranee da responsabilit� su questa spinosa e annosa questione cinghiali.

Quindi strumentale � stata la presenza del Consigliere comunale Campitelli in quanto anche componente dell’ATC Vastese.

Una particolare attenzione, invece, va rivolta ai volontari selecontrollori ai quali va il sostegno e sentito ringraziamento per il loro volontario contributo alla causa.�

Nicola Cicchitti

Consigliere comunale

di LiberAtessa

cinghiale 240817

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia