Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
villa-guardiagrele 3p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
faresina-vasto united 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
perano-real casale 2p.jpg

11/09/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Scuole sicure ad Atessa: Liberatessa accusa la nuova Amministrazione Comunale sul mancato utilizzo delle nuove aule adeguate alla normativa antisismica

Visto 1413 volte

COMMENTA

sangroservizi 1109171

Riparte l’anno scolastico, polemiche ovunque nel nostro Paese Italia sulla sicurezza sismica degli edifici scolastici e qualcuno pur non essendo “farina del proprio sacco” si prende i meriti degli altri e si propone di aderire alla “Campagna scuole sicure” indetta dal quotidiano “Il Centro”.

Il lavoro responsabile svolto dall’amministrazione di LiberAtessa, con la guida del Sindaco Cicchitti per due legislature, ha voluto decisamente mettere a norma le strutture scolastiche locali intercettando tutti i bandi regionali e nazionali e con proprie risorse aggiuntive � riuscita ad adeguare alla normativa sismica oltre il 70% degli edifici scolastici.

Questa mattina � stata inaugurata la riapertura all’attivit� didattica della scuola primaria del capoluogo, riconsegnata all’istituzione scolastica in solo nove mesi, grazie anche all’ottimo lavoro svolto dai tecnicii e dall’impresa esecutrice.

Purtroppo da una bella notizia, grazie all’amministrazione di LiberAtessa, si contrappone anche una situazione da “Striscia la notizia” il cui merito � sicuramente della “giunta Borrelli”.

Infatti, il plesso delle scuole medie del Domenico Ciampoli, adeguato alla normativa sismica lo scorso anno di una sola ala su due, oggi alla riapertura dell’anno scolastico, quella adeguata � rimasta vuota (i ragazzi sono tornati all’edificio inaugurato oggi) e non� utilizzata mentre l’ala ancora da adeguare e dove l’amministrazione di LiberAtessa ha avviato le procedure per il finanziamento occupa ancora la scuola secondaria di primo grado.

Eppure gli attuali amministratori hanno avuto tre mesi per effettuare i dovuti e necessari trasloghi, ma purtroppo sono pi� attenti al “dire” con interviste e spot giornalistici che al “fare” ignorando i problemi giornalieri concreti dell’amministrazione.

Atessa, 11/09/2017

I Consiglieri comunali

di LiberAtessa

Vincenzo Pellegrini

Sara Cappellone

Nicola �Cicchitti

cicchitti 1109171

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia