Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
villanova-cepagatti 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Serie D-Giron...
vds 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Serie D-Giron...
athletic-san salvo 1.jpg

11/09/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Atessa: gli auguri del Consigliere Fioriti a tutti i bambini per il primo giorno di scuola

Visto 2282 volte

COMMENTA

luca finocchio 1109171

Auguri a tutti i bambini al loro primo giorno di scuola.

Il Consigliere Fioriti, con rammarico,� diserta la manifestazione

E’ doveroso ed � un piacere rivolgere a tanti bambini un affettuoso saluto ed un augurio di cuore nel giorno in cui cominciano la loro attivit� scolastica. Un augurio affinch� affrontino i primi passi lontani dai propri genitori con la voglia e la gioia di formarsi e diventare grandi per la vita di oggi, sicuramente non facile come una volta.

Anch’io avrei voluto essere presente alla riapertura della scuola nel capoluogo, ma ho fatto sciopero.

L’ho fatto perch� avrei voluto che i bambini piccoli , ancora accompagnati, potessero continuare a frequentare la scuola , laddove erano allocati provvisoriamente, perch� cos� la mamma o il pap� avrebbero potuto accompagnarli e riprenderli, quando occorreva, con la propria auto sin sotto il portone di ingresso.

Purtroppo ci� non � stato possibile ed allora siamo tornati alle solite, come dice uno dei miei collaboratori attenti: “incredibili disagi alla circolazione, impossibilit� di parcheggio, tanto caos….. Ultimo piano della struttura rinnovata del tutto inutilizzato”.

Ecco, il mio gruppo, che lavora� e studia in ogni momento della giornata e che prima che io faccia delle proposte le passano al vaglio di professionisti attenti e conoscitori della materia, avrebbe voluto che nel rinnovato plesso scolastico ci fossero andati gli studenti� delle superiori in modo che� da piazza Oberdan �a Piazza Benedetti e tutto il circondario, con il corso principale e le vie di salita alla scuola, si riempissero di giovani �che avrebbero ridato vitalit� a tutta la zona e, magari, invogliata qualche serranda a risalire.

Purtroppo la mia proposta, quella del mio gruppo di studio,� non � stata accolta perch�….”sarebbe mancato un laboratorio”.

Non discuto sul fatto, ma credo che il laboratorio ( come ampiamente assicurato da un professionista del settore, consulente del nostro gruppo) ���si sarebbe potuto ricavare dagli spazi della mensa e di quant’altro non serva alle primarie.

Quanto sopra non vuole essere una contestazione fine a s� stessa. La mia assenza odierna vuole essere un invito a rivedere la proposta, al di l� delle proprie posizioni politiche, �seguendo soltanto l’istinto dell’amore del proprio paese e della volont� di rianimare questo nostro Centro Storico che non pu� essere abbandonato senza combattere. In questa ottica si inquadrano le proposte del Distaccamento della polizia stradale, dei parcheggi a San Rocco, del mantenimento e potenziamento dell’ospedale.

A breve faremo una conferenza stampa nel corso della quale, oltre a chiarire definitivamente la nostra posizione politica, illustreremo i progetti da spingere per cercare di ridare vita al centro, migliore organizzazione dei servizi a Valle e Montemarcone, aumento dei servizi in collina e migliore distribuzione di beni sociali.

Carmine Fioriti

fioriti carmine 1109171

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia