Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

21/10/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
'La Giunta Regionale chiude la U.O.C. di Medicina Generale dell'Ospedale San Camillo De Lellis di Atessa', a denunciare l'accaduto il Circolo locale di Forza Italia

Visto 1861 volte

COMMENTA

gla impianti 2110171

Di seguito, pubblichiamo il Comunicato Stampa diramato dal Circolo atessano di Forza Italia, sulla spinosa questione dell'Ospedale San Camillo De Lellis, ulteriormente ridimensionato dopo le recenti decisioni della Giunta Regionale a guida PD.

UN ALTRO DURO COLPO ALLA NOSTRA COMUNITA’

LA GIUNTA REGIONALE CHIUDE LA U.O.C. DI MEDICINA GENERALE

DELL’OSPEDALE SAN CAMILLO DI ATESSA

ospedale atessa 211017

La Giunta Regionale a guida PD, prosegue inesorabilmente verso la chiusura dell'Ospedale San Camillo di Atessa, servendosi della lunga mano del Direttore Generale della ASL.

Molti cittadini negli scorsi mesi, hanno pensato che con la nuova amministrazione comunale guidata dal Sindaco Borrelli col sostegno del PD, la speranza di riuscire a salvaguardare il nostro nosocomio si sarebbe riaccesa. Purtroppo per�, tali speranze sono state vanificate dai fatti!

Dall’insediamento del nuovo Sindaco ad oggi, due sono stati i risultati ottenuti sul fronte ospedale: il primo, consistente nell’accorpamento degli ultimi due reparti di Medicina Generale e Riabilitazione, ed il secondo, deliberato appena qualche giorno fa’, consistente nella chiusura definitiva della U.O.C. (Unit� Operativa Complessa) di Medicina Generale.

Con delibera n. 1138 del 19 Ottobre 2017, infatti, � stata ufficialmente disposta la soppressione dell’Unit� Operativa Complessa di Medicina Generale del San Camillo di Atessa, senza contare che con molta probabilit�, i posti di Riabilitazione che la Giunta Chiodi aveva portato nel nostro nosocomio, a seguito della chiusura dell’ospedale di Casoli, finiranno presso il presidio ospedaliero di Ortona, tanto a cuore al nostro caro assessore regionale alla sanit�.

Continua, quindi, l'azione della Giunta Regionale a guida PD contro questo territorio, portando a compimento in maniera fredda e spietata la Chiusura del nostro ospedale, ed infliggendo cos� un durissimo colpo ad Atessa ed a tutti i paesi limitrofi, sia in termini di sicurezza sanitaria, sia di servizi offerti e sia in termini di indotto economico, che una struttura come l’ospedale di Atessa aveva sempre portato e continuava ancora a portare all’intero territorio. E’ chiaro ed evidente a tutti che il Presidente D'Alfonso e l'assessore Paolucci, hanno deciso che gli atessani e tutto l'entroterra regionale, non siano meritevoli di un'adeguata assistenza sanitaria.

Il Circolo cittadino di Forza Italia, come tutti gli atessani, si aspetta che la nostra giunta comunale, che rispecchia quella regionale PD/MCA (il nostro Sindaco � anche Presidente di MCA), convinca il Presidente D'Alfonso a rivedere le proprie decisioni e quelle dell’assessore Paolucci sulle sorti dell’Ospedale di Atessa.


torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia