Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
villa-guardiagrele 3p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
faresina-vasto united 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
perano-real casale 2p.jpg

02/12/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Atessa, l'assessore Ceroli replica a Fioriti: 'Aiutiamo chi non pu� pagare le bollette, ma non dissestiamo ulteriormente la Sangro Servizi'

Visto 2502 volte

COMMENTA

farina arredamenti 0212171

Atessa, l'assessore Ceroli replica a Fioriti: 'Aiutiamo chi non pu� pagare le bollette, ma non dissestiamo ulteriormente la Sangro Servizi'

In qualit� di assessore alle Politiche Sociali mi preme sottolineare che l’amministrazione comunale di Atessa condivide il disagio delle famiglie, ma anche dei singoli che, a causa della situazione economica precaria, fanno fatica a sostenere il peso dei pagamenti delle utenze e soprattutto di quella del gas.

A tal proposito, ho contattato personalmente gli uffici della Sangro Servizi al fine di capire come si regolano con le persone in difficolt� : mi hanno rassicurata che, a seguito di una semplice richiesta da parte del cittadino, concedono una rateizzazione �per far in modo che lo stesso possa adempiere pi� agevolmente al pagamento della fornitura.

Il Comune di Atessa fornisce per il tramite dell’ufficio di segretariato sociale, presente sia al centro che a valle, un servizio di supporto ai cittadini, valutando singolarmente, caso per caso, consigliando e �predisponendo anche le domande, tutte le agevolazioni di cui il cittadino pu� beneficiare: ad esempio, SCONTI SULLE UTENZE, BONUS LUCE E GAS, EMISSIONE DELLA CARTA SIA (una Carta di pagamento elettronica con la quale si possono effettuare acquisti in tutti i supermercati, negozi alimentari, farmacie e parafarmacie abilitati al circuito Mastercard. La Carta pu� anche essere utilizzata presso gli uffici postali per pagare le bollette elettriche e del gas oltre ad altri vantaggi). Dal 1 dicembre �� possibile presentare domanda di accesso al REI (REDDITO ECONOMICO DI INCLUSIONE), che partir� dal 1� gennaio 2018 e �sostituir� la carta SIA.

Colgo l’occasione per informare che a breve sar� pubblicato un avviso per la concessione di un piccolo aiuto economico alle famiglie bisognose (con reddito ISEE inferiore a € 5.200,00), da erogarsi in occasione delle Festivit� Natalizie e verranno attivate le Borse Lavoro sulla base della graduatoria pubblicata in data 21.11.2017.

Tutto questo con la consapevolezza che si pu� fare ancora di pi� in questo settore, ma non si pu� dissestare ulteriormente la Sangro Servizi, societ� che, negli ultimi dieci anni, ha accumulato un deficit di parecchi milioni di euro per bollette non pagate.

Il danno arrecato alla Sangro Servizi non aiuta chi ha pi� bisogno e dissesta il patrimonio pubblico.

Atessa ,02 dicembre 2017

avv. Giovanna Ceroli

ceroli giovanna 021217


torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia