Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Cupello: il Presidente de...
gravina.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Paglieta: 'Il meglio per ...
PROGETTO TENDA.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg

23/12/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Sangroservizi, la storia continua: il Consigliere Fioriti (Progetto Atessa) presenta un'interrogazione al Sindaco Borrelli

Visto 1691 volte

COMMENTA

farina arredamenti 2312171

Sangroservizi, la storia continua: il Consigliere Fioriti presenta un'interrogazione al Sindaco Borrelli

SEMPRE SULLA SANGRO SERVIZI

�� A seguito e per effetto delle prese di posizioni in merito al nuovo Consiglio di Amministrazione della Sangro Servizi srl, fornitore di beni ai Comuni di Atessa, Paglieta e San Vito Chietino, preme evidenziare che, immediatamente, il nostro consigliere comunale Fioriti ha presentato una interrogazione al Sig. Sindaco di Atessa al fine di avere chiara �tutta la situazione concernente la societ�.

�� E questo � un fatto.

fioriti carmine 231217�� L’altro fatto importante da chiarire � che la posizione di questo Movimento � talmente chiara e limpida da non temere alcun rimprovero di qualsivoglia natura. Non � affatto vero – infatti – che nel nostro seno vi siano esponenti che hanno fatto parte dei vecchi consigli di Amministrazione della Sangro Servizi e la cosa, comunque, non susciterebbe , se fosse stata vera, alcuna preoccupazione. Quella che meraviglia ( e non preoccupa ) � la constatazione del fatto che , in verit�, con l’avvento di una coalizione nuova, che ha vantato e vanta una politica di nuova generazione, �avevamo ipotizzato una realt� diversa, fatta di maggiori condivisioni e di scelte soprattutto pi� allargate e meditate.

�� Da qui la nostra posizione sulla nuova dirigenza della Sangro servizi; una dirigenza scelta dalla Maggioranza nel proprio seno elettorale, senza alcuna verifica allargata. E ci� non � un fatto di persone. Chi dirige la societ�, cos� come chi l’ha diretto ,� gode della nostra stima e, quindi, non � in discussione, al contrario del sistema che sa di vecchio; un sistema vecchio che ritenevamo – evidentemente a torto – la nuova gestione comunale avesse messo al bando e, nell’occasione della nomina dei rappresentanti di Atessa al consiglio di Amministrazione della societ� in parola, avesse reso partecipe l’intero consiglio comunale , proprio per �potenziare una scelta che diventava pi� pregnante, pi� decisa e pi� rappresentativa. Magari si sarebbe andato sulle stesse persone , come verosimilmente sarebbe accaduto, �ma la scelta sarebbe stata sicuramente pi� forte.

�� Quindi se rimprovero pu� essere mosso a chi ha preso la decisione in questione va detto� che l’ha fatta nel pieno e legale rispetto di una procedura di natura antiquata, come accadeva ai tempi di un sistema elettorale diverso che, per�, creava maggioranze reali. �L’attuale maggioranza, infatti, � tale per effetto della legge elettorale che premia la maggioranza relativa e non quella effettiva; perch� questa sta tutta nell’attuale minoranza che, nel suo complesso, � maggioranza dell’elettorato e, quindi, maggiormente rappresentativa della propria citt�.

�� Si allega l’interrogazione del Consigliere comunale di questa coalizione.

� � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � �IL COMITATO DIRETTIVO


torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia