Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Casoli: Premio Algeri Mar...
casoli-premio algeri marino.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Casoli: Seminario 'L'espl...
casoli-seminario algeri marino 4 BIS.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Casoli: Seminario 'L'espl...
casoli-seminario algeri marino 3.jpg

09/01/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Buoni pasto della mensa scolastica, il Consigliere Fioriti (Progetto Atessa) chiede di porre rimedio per favorire i cittadini lavoratori

Visto 1051 volte

COMMENTA

luca finocchio 090118

fioriti 090118A seguito del malumore scaturito dopo la disposizione del Comune, dettata dalla normativa nazionale, di non poter distribuire i buoni pasto per le mense scolastiche comunali mediante negozi convenzionati, riconoscendo obbiettive difficoltà di acquisire i buoni da parte dei cittadini lavoratori che, per averli,  dovrebbero recarsi presso gli uffici del comune,  il  consigliere comunale di minoranza Carmine Fioriti, ha presentato apposita mozione affinchè il Comune valuti la possibilità di istituire un nuovo sistema di pagamento del servizio mensa scolastica.

Il nuovo sistema proposto, che non è affatto nuovo perché in vigore in altri Comuni, prevede che la mensa scolastica possa essere pagata ovunque , tramite  cc. postali, bonifico bancario, bancomat, direttamente in banca etc. etc.,     entro i primi quindici giorni del mese successivo a quello in cui sono stati consumati i pasti, previa emissione di una distinta afferente  i giorni di fruizione dei pasti da parte della ditta esercente il servizio, da recapitare agli interessati ( anche mediante servizio digitale).

Con l’occasione il consigliere Fioriti auspica l’apertura di una finestra, dedicata al servizio in questione,  nel portale Comune, con possibilità di accesso da parte degli interessati, mediante iscrizione ed acquisizione di password, che permetta di conoscere, individualmente, gli importi dovuti, nonché la possibilità di presentazione di documentazione varia ( isee – richiesta benefici etc. ) e, prossimamente, per il pagamento diretto dei servizi con la carta di credito online.

 

 

 

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia