Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

18/01/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Noimessidaparte ha aderito alla Campagna Nazionale 'Cambiamo l�aria' e lancia il Firma Day a Lanciano e Atessa

Visto 2482 volte

COMMENTA

bcc 180118

Lo scorso dicembre a Pescara l’associazione Noimessidaparte , ha �aderito alla campagna nazionale “CAMBIAMO L’ARIA” lanciato dal Movimento Legge Rifiuti Zero.

La campagna nata per contrastare il Piano nazionale di incenerimento contenuto nella Legge 133/2014 (“Sblocca Italia”) e nel Decreto attuativo del ministro all’ ambiente Galletti, dopo il primo avvio prosegue con la raccolta firme ai tavoli del prossimo FIRMA DAY di sabato 20 e domenica 21 gennaio 2018.

In sintesi� sono queste le proposte della campagna nazionale:

1) Inserimento delle definizioni specifiche, dello Studio Impatto Olfattivo, del sistema di monitoraggio, delle sanzioni previste in caso di violazione dei limiti di emissione, del rinnovo o revoca dell’autorizzazione, delle distanze minime dai Centri abitati (art. 268 – 269 – 271 -279 e nuovo Allegato XI parte V del T.U. 152/2006) e si firma in favore con il modulo di colore azzurro.

2) Rideterminazione del Contributo Ambientale CO.NA.I.– C.A.C. per la copertura integrale dei costi della raccolta degli imballaggi immessi al consumo e devoluzione del 90% dei fondi CO.NA.I. ai Comuni per finanziare la raccolta differenziata domiciliare (art. 224 del T.U. 152/2006) si firma con il modulo di colore verde.

3) Richiesta di abrogazione dell’art. 35 D.L. 133/2014 Sblocca-Italia, richiesta di abrogazione dei Certificati Verdi ad inceneritori ed impianti di combustione rifiuti e biomasse, introduzione della “Waste Tax” – tassazione degli impianti di discarica, di incenerimento con o senza recupero di energia e degli impianti di combustione di rifiuti o di suoi derivati (cementifici - centrali termoelettriche - centrali a biogas/biomassa) (art. 3 della Legge 549 del 28/12/1995), in favore,con il modulo firma di colore arancione.

firma day 180118

Per l’occasione NOIMESSIDAPARTE ha organizzato due tavoli firma anche in provincia di Chieti.

Infatti Domenica 21 Gennaio chi vorr� potr� firmare in Piazza I.Silone, Montemarcone di Atessa, in occasione della fiera di S.Sebastiano dalle ore 9,30 alle 12,30 e nel pomeriggio a Lanciano in Viale Delle Rose, dalle 17,00 alle 20,30. Ricordiamo che ai tavoli potranno firmare le tre petizioni i cittadini� maggiorenni e in possesso di un valido documento di riconoscimento.

Un ulteriore tassello contro nuovi impianti dannosi per la salute e l’ambiente, in favore di un mondo ecosostenibile, oltre un chiaro e sempre pi� evidente sintomo che le popolazioni �vogliono decidere per il loro futuro e non accettano pi� imposizioni dettate da leggi governative, in contrasto con le pianificazioni regionali e territoriali.

Marco Severo

Presidente NOIMESSIDAPARTE – APS

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia