Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: festa di complean...
festa 106 anni.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg

22/01/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
'Fatti, non chiacchiere elettorali!', il PD atessano replica alle opposizioni sull'Ospedale di Zona Disagiata

Visto 1579 volte

COMMENTA

farina arredamenti 220118

FATTI NON CHIACCHIERE ELETTORALI!

logo partito democratico 220118La Giunta Regionale con la Delibera nr. 15 del 17 Gennaio ha fatto propria la proposta del tavolo tecnico di dichiarare il “S. Camillo de Lellis” Ospedale di area svantaggiata.

E questo � un fatto!

Un fatto n� fortuito n� casuale, ma conseguenza di scelte politiche ben precise portate avanti dalla nuova Amministrazione Comunale e dalle forze politiche di maggioranza.

Purtroppo, attorno a questa buona notizia, con intenti e fini diversi, si stanno sollevando polveroni volti a nascondere il risultato raggiunto e la sua importanza parlando di procedure piuttosto che concentrarsi sulla sostanza (evidentemente scomoda per alcuni)!

Esponenti di Liberatessa, in una conferenza stampa tenuta a Lanciano insieme a due probabili candidati del Centro-Destra alle prossime elezioni (a proposito qualcuno ci pu� spiegare cosa ha fatto Fabrizio Di Stefano per Atessa in questi ultimi 60 mesi in Parlamento?), denunciano la Delibera che accoglie la proposta sottoscritta ed approvata anche da loro e reclamano atti concreti proprio mentre discutono di un atto concreto. Parlano di mancanza di fondi, ma non hanno nemmeno letto la relazione del tavolo tecnico in cui si dimostra che non c’� bisogno di alcun fondo in quanto l’area svantaggiata avrebbe gli stessi costi di esercizio della riqualificazione, fatto questo di non secondaria importanza per la valutazione da parte del tavolo romano!

Gli ex amministratori proseguono nella loro politica esclusivamente elettorale di divisione, di assenza di proposte concrete e fattibili negli stretti limiti imposti dal Decreto 70/2015, di frattura istituzionale tra Territorio e Regione.

Una linea politica che noi abbiamo sempre contrastato ritenendola un problema e non una soluzione ed i fatti ci hanno dato ragione!

Negli ultimi due anni abbiamo lavorato per superare quelle divisioni e quella frattura, per ristabilire un proficuo canale di comunicazione tra Cittadini, Comitato, Territorio e Regione facendone un obiettivo politico, condiviso dalle forze della coalizione poi uscita vincitrice dalle elezioni.

Il risultato di questo lavoro, portato avanti insieme a tutta la coalizione, � stato l’accoglimento da parte della Regione della proposta avanzata dalla nuova Giunta nell’Agosto scorso, fatta propria dal Consiglio Comunale, condivisa e sostenuta da tutti i Sindaci del Territorio.

Una decisone basata su un accurato studio, che con dati incontrovertibili certifica l’esistenza di una domanda di servizi socio-sanitari in un contesto orografico e viario, che, con gli inderogabili criteri del Decreto 70, solo un Ospedale di area svantaggiata pu� soddisfare. E senza oneri aggiuntivi rispetto alla programmata riconversione.

Una decisione presa non senza aver contezza di quello che si stava facendo (a conferma di ci� valgano le parole di Silvio Paolucci sui positivi contatti preventivi con Roma) e resa possibile anche dall’uscita dal Commissariamento ottenuto dal Centro-Sinistra!

L’Ospedale di area svantaggiata, attraverso una adeguata dotazione di servizi sempre incrementabile, tra i quali il Pronto Soccorso h24, posti letto di medicina, chirurgia in Day o Week Surgery, diagnostica per immagini, d� risposte a quelle che abbiamo sempre considerato le 3 esigenze fondamentali:

-������ Assicurare i maggiori servizi possibili ed utili a dare risposte ai bisogni socio-sanitari di questo Territorio;

-������ Mantenere quel livello di sicurezza nel tessuto sociale da sempre garantito dal presidio ospedaliero storicamente presente;

-������ Continuare a garantire anche il valore aggiunto, che la presenza dell’ospedale rappresenta per il tessuto economico della nostra Citt�.

Abbiamo lavorato per raggiungere questo risultato insieme ai nostri alleati, a tutte le altre forze politiche, anche quelle che seppur per poco tempo hanno saputo mettere gli interessi generali avanti a quelli elettorali, al Comitato per la difesa dell’ospedale, alla Regione e, soprattutto, ai Cittadini, i veri vincitori di questa battaglia ed a cui va il nostro pi� grande ringraziamento!

Per parte nostra continueremo a lavorare perch� questo sia solo l’inizio del percorso che deve portare il “S. Camillo de Lellis” ad essere un punto di riferimento per prestazioni sanitarie di eccellenza nel nostro Territorio.

Atessa, 21 Gennaio 2018

� � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � �IL CIRCOLO PD DI ATESSA

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia