Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

28/01/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Replica di 'Uniti per Atessa' al consigliere Pellegrini: 'Pretestuose e contraddittorie le sue affermazioni sull�area ex gru di Piazzano'

Visto 1635 volte

COMMENTA

farina arredamenti 280118

Risposta di "Uniti per Atessa" al consigliere Pellegrini: "Pretestuose e contraddittorie le sue affermazioni sull’area ex gru di Piazzano".

Gli ex "buoni amministratori", per bocca del consigliere Pellegrini, vanno alla ricerca della polemica per la polemica. L'inconsistenza e la pretestuosit� delle affermazioni in merito alla vicenda che interessa l’area dell’ex gru di Piazzano risultano evidenti anche dalle terminologie utilizzate: si parla, infatti, di interventi “al di fuori di qualsiasi logica di valorizzazione”, e di amministrazione che propone interventi di “messa in sicurezza”. Delle due, l'una.

L’operato della giunta "Uniti per Atessa" si basa su una definita progettualit�, che tiene� conto degli specifici contenuti della perizia redatta dal consulente tecnico d'ufficio, nominato dal Tribunale nell’annosa vicenda del contenzioso Comune di Atessa/Ditta Europiemme. L'Amministrazione comunale, in base alla sentenza, � obbligata a fare alcune cose, ma i lavori soddisfano pi� esigenze:

1)����� rispondono, innanzitutto, alle indicazioni di messa in sicurezza dettate dal giudice, che tra l’altro ha riconosciuto una somma pari ad un terzo di quanto richiesto dal Comune;

2)����� ripristinano, adeguano e potenziano i sistemi di regimentazione e allontanamento delle acque meteoriche, oltre che rispondere alle prime esigenze di rendere funzionali questi spazi finora di risulta;

3)����� sono� complementari a un futuro intervento di riqualificazione dell’intera area, in corso di studio, che interesser� tutti gli spazi limitrofi alla zona dell'ex gru per farne un luogo identitario e centro servizi dell’intero territorio sangrino.

Gli interventi, finanziati con le somme derivanti dalla sentenza del giudice, sono realizzati� unicamente in quell’area, e sono un punto di partenza per ridare a quella porzione di territorio una sua connotazione e una sua valenza territoriale.

Uniti per Atessa

area gru 280118

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia