Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
villa-guardiagrele 3p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
faresina-vasto united 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
perano-real casale 2p.jpg

10/02/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Area ex gru di Piazzano, l'assessore Zaccardi replica a Pellegrini: 'Non servono allarmismi e speculazioni'

Visto 1187 volte

COMMENTA

gla 100218

Area ex gru di Piazzano, l'assessore Zaccardi replica a Pellegrini: 'Non servono allarmismi e speculazioni'

zaccardi 100218Il Consigliere Enzo Pellegrini sa benissimo che il risarcimento complessivo riconosciuto dal Tribunale al Comune di Atessa, al netto di IVA ed altri oneri, ammonta a poco pi� di 260.000 euro. Una cifra cos� modesta non pu� essere certo destinata alla realizzazione di grandi opere che riqualifichino l’intera area ex gru di Piazzano ma, per la quasi totalit�, doveva essere ed � stata assegnata alla messa in sicurezza e alla sistemazione generale con interventi che riguardano anche la salvaguardia delle aree limitrofe, troppo spesso soggette ad allagamenti.

Pellegrini sa anche che i progetti esecutivi sono stati approvati in tempo record da questa Amministrazione vista la necessit� di utilizzare subito la somma ricevuta che, diversamente, sarebbe finita nell’avanzo di bilancio 2017 con conseguente impossibilit� di utilizzo nel corso del 2018.

La polemica sul punto, dunque, � del tutto gratuita. Con i pochi soldi pervenuti a titolo di risarcimento (circa un terzo di quanto originariamente richiesto) metteremo in sicurezza l’area; mentre per la realizzazione di opere riqualificanti troveremo altre e pi� importati risorse e, soprattutto, continueremo a raccogliere idee e suggerimenti dei cittadini per approdare ad una soluzione giusta, condivisa e ambiziosa.

Sappiamo perfettamente che non � necessaria una variante al PRG per operare sull’area. Il Sindaco ha semplicemente prefigurato, in un discorso pi� ampio, un intervento urbanistico generale finalizzato ad adeguare anche le aree circostanti in una visione pi� organica dell’intero territorio.

Invito, pertanto, il Consigliere Pellegrini, anche alla luce delle sue indubbie competenze professionali, a dare il proprio contributo di idee senza alimentare inutili allarmismi e basse speculazioni.


torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia