Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

13/04/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
'Incontro a Roma sulla Sanit�, che fine ha fatto l'Ospedale di Area Disagiata?': se lo chiede il circolo atessano di Forza Italia

Visto 1952 volte

COMMENTA

bcc 130418

Ieri, mercoled� 11 aprile, presso il Ministero della Salute, si � tenuto il tavolo di monitoraggio della sanit� abruzzese. Il tavolo di monitoraggio�� un confronto tra la Regione Abruzzo ed i Ministeri della Salute e dell’Economia, per valutare il servizio sanitario, sia sotto l’aspetto economico che dell’assistenza, nel quale i rispettivi ministeri competenti, autorizzano o meno la concretizzazione delle scelte sanitarie regionali, qualora lo stato di salute della sanit� regionale lo consenta.

Dell’esito del tavolo di monitoraggio di ieri, veniamo a conoscenza solo mediante un comunicato stampa fatto diramare dallo stesso Paolucci, il quale dichiara di sentirsi soddisfatto, in quanto la sanit� abruzzese avrebbe aumentato i Lea (Livelli essenziali di assistenza) saliti a 189, inoltre, il piano per realizzare il Dea di II livello, cio� il super ospedale condiviso tra Pescara e Chieti potr� andare avanti, ed infine sembra che l'ospedale di Sulmona marci finalmente verso la deroga, riuscendo cos� a scongiurare la chiusura del reparto di Ostetricia.

Ma come spesso avviene in occasione del tavolo di monitoraggio, non tutto quello che accade nel corso della riunione viene pubblicamente raccontato, e l’opera di disinfomazione e/o molto spesso di selezione delle informazioni da propinare ai cittadini, ci appare scientifica e studiata ad arte.

C’�, infatti, chi racconta di diversi momenti di imbarazzo e lunghe attese alla ricerca di risposte da parte dei tecnici regionali e di dati mancanti o insufficienti. Sembrerebbe, inoltre, che molte delle criticit� segnalate in passato non siano state risolte.

Gi� quattro mesi fa, proprio i tecnici del Ministero, rilevavano un’insufficienza di governance da parte della Regione, una mancata definizione del piano di fabbisogno di personale medico, dati di bilanci in negativo certificati ed una spesa farmaceutica fuori controllo, oltre ad una serie di altre criticit� sull’accreditamento delle cliniche private.

Come forza politica di Atessa, pur volendo dare per buono il contenuto fatto diramare dall’Ass.re Paolucci, relativamente all’incontro di ieri, ci balza subito all’attenzione, che tra tutti i motivi elencati dallo stesso Ass.re, che a suo dire lo renderebbero soddisfatto ed orgoglioso per i risultati conseguiti, non leggiamo, purtroppo, il tanto atteso “ospedale di area disagiata” di Atessa. Come mai? Che fine ha fatto questo progetto?

Il Sindaco Borrelli e tutta l’Amministrazione Comunale di Atessa, di quali informazioni aggiuntive dispone, relativamente a questo aspetto?

Crediamo che, dopo le elezioni politiche, che hanno visto eletto il Presidente D’Alfonso in Parlamento, grazie ai voti determinanti degli atessani, senza dei quali, ci teniamo a rimarcarlo, il Presidente D’Alfonso non sarebbe stato eletto, sia arrivato il momento di scoperchiare la pentola e raccontare ai cittadini la verit�, perch� pensiamo che abbiano tutto il diritto di conoscerla.

Al comunicato stampa dell’Ass.re Paolucci, risponde anche Bucciarelli, esponente PD di Vasto, il quale si domanda: �Di cosa ha da essere orgoglioso Paolucci, alla fine del suo mandato? Degli Ospedali nuovi che dovevano essere costruiti e di cui nulla si sa, della presa per i fondelli sull'emodinamica a Vasto, dell'ospedale di area disagiata di Atessa in alto mare, del declassamento di Gastroenterologia e Urologia di Vasto, della tac 64 strati che non viene impiantata, del mancato hospice a Gissi, dei Pronto Soccorso che scoppiano, della carenza di personale e delle liste d'attesa infinite? � forse orgoglioso, Paolucci, delle tasse che non vengono abbassate nonostante si sia finito di pagare la prima cartolarizzazione? O forse � orgoglioso del super ticket che paghiamo per ogni prestazione?�

Queste affermazioni, seppur pienamente condivisibili, non siamo noi a farle, ma appunto un esponente del PD di Vasto.

Noi, per il momento, attenderemo ancora qualche mese, quando sar� disponibile il verbale della riunione di ieri e potremo finalmente conoscere l’altra met� della verit� che Paolucci oggi nega agli abruzzesi.

Circolo di Atessa

Forza Italia

ospedale atessa 130418

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia