Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: festa di complean...
festa 106 anni.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg

13/04/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Liberatessa: 'Taglio del nastro per la sede COC e COM di Protezione Civile, un altro fiore all�occhiello della passata amministrazione'

Visto 2794 volte

COMMENTA

luca finocchio 1304181

COMUNICATO STAMPA

Taglio del nastro per la sede COC e COM di Protezione Civile

un altro fiore all’occhiello della passata amministrazione di LiberAtessa

protezione civile 130418Sabato 14 aprile alle ore 10,00 si inaugura la sede operativa COC e COM di Protezione Civile, un altro fiore all’occhiello della passata amministrazione di LiberAtessa.

L’opera � stata realizzata attraverso un contributo ottenuto dalla Regione Abruzzo di 180.000 € integrato attraverso un mutuo di 60.000 € dal Comune.

Il finanziamento dava l’opportunit� di adeguare sismicamente una struttura esistente, oppure realizzare una nuova opera nel rispetto della normativa sismica.

L’allora amministrazione di Liberatessa decise la seconda soluzione realizzando la struttura su due livelli; il piano terra con destinazione d’uso a magazzino di P.C. e il primo piano a sala operativa di P.C. con gli annessi servizi.�

Si decise anche di accorpare la struttura all’adiacente sede dell’associazione Nazionale Alpini “Gruppo Renato Spaventa” di Atessa che vanta una valida e lodevole organizzazione di volontariato, nonch� di esperienze e presenze da oltre 20 anni in tutti gli eventi disastrosi che hanno colpito la nostra Italia ed anche esperienze di presenza all’estero in Albania e per lo tsunami dello Sri lanka.

Proprio per queste ragioni si decise di accorpare la struttura esistente con quella attuale e di stilare un protocollo d’intesa con l’associazione essendo questa capace di gestire l’opera e renderla vitale e presente sul territorio nel rispetto delle finalit�.

Al taglio del nastro, oltre al Sindaco Giulio Borrelli e al Capogruppo degli alpini Antonio Ciallella, sar� presente anche il Capo del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile Angelo Borrelli. �

Gruppo consiliare di

�LiberAtessa

Vincenzo Pellegrini

Sara Cappellone

Nicola� Cicchitti

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia