Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
villa-guardiagrele 3p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
faresina-vasto united 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
perano-real casale 2p.jpg

29/05/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Nasce il Circolo PD Atessa-Val di Sangro, che sollecita la Provincia per il ripristino dei lavori sulla bretella di collegamento e le rotonde dell'area valliva

Visto 1334 volte

COMMENTA

bcc 290518

logo partito democratico 290518Come gi� annunciato nei mesi scorsi, si � ricostituito il Circolo territoriale del PD� nella zona valliva del nostro Comune.

Un comitato promotore composto da nuovi iscritti al partito e�� dirigenti� sta portando avanti una fase costituente ,che� condurr� ad un congresso di Circolo per eleggere gli organismi dirigenti ed il segretario .

La sinistra nella zona� valliva del nostro Comune ha una grande tradizione, basti ricordare che gi� all’inizio degli anni 60 nacque la sezione del PCI che insieme a tutto il partito Atessano negli anni successivi � stata protagonista di battaglie storiche per la difesa dei diritti delle popolazioni e del loro territorio.

Nel solco di questa tradizione,il nostro obiettivo politico � quello di rappresentare le istanze e le esigenze della popolazione di questa parte importante del territorio, che negli ultimi anni era venuta a mancare e, in collaborazione� con l’altro� circolo cittadino e con quelli degli gli altri�� Comuni della Val di Sangro , essere al fianco delle popolazioni nella salvaguardia del� territorio ed affrontare le problematiche ambientali, quelle relative alla viabilit�, �allo sviluppo urbano , al miglioramento della qualit� della vita, all’implementazione dei servizi necessari ed al loro miglioramento.

I rappresentanti del costituendo circolo� saranno,� con la propria azione , al fianco dei cittadini richiamando l’attenzione delle Istituzioni di qualunque colore politico sulle istanze ed i problemi del nostro territorio.

Ed il primo richiamo intendiamo rivolgerlo ad una Istituzione, al cui vertice vi sono rappresentanti della propria area politica, la Provincia di Chieti, perch� faccia al pi� presto chiarezza sullo stato dei lavori della bretella di collegamento e le relative rotonde che dovrebbero collegare il bivio nei pressi del centro� commerciale “MD” a quello per Lanciano, un infrastruttura� importantissima a servizio di tutto il territorio e dell’agglomerato industriale-

Essa,infatti, snellirebbe il traffico sulla direttrice Atessa – Lanciano e verso l’area industriale agevolando al tempo stesso il flusso viario, soprattutto per i mezzi pesanti, tra la zona sud dell’agglomerato industriale e l’accesso alla fondovalle Sangro oltre ovviamente ad una maggiore sicurezza stradale.

La storia di tale bretella parte dal lontano 2006, anno in cui la Provincia di Chieti comincia ad inserire nel proprio programma delle opere pubbliche la sua realizzazione,fino ad arrivare , nell’anno 2015 , al� finanziamento.

Successivamente i lavori sono stati appaltati ed aggiudicati� all’impresa vincitrice la gara il 17/02/2016;

La Provincia di Chieti ha consegnato i lavori� il 09/12/2016 ,circa dieci mesi dopo la loro aggiudicazione mentre l’ultimazione degli stessi fissata per il 13/01/2018.

Dal giorno della consegna dei lavori� � stato solo impiantato il cantiere poich� non vi � traccia di alcuna opera eseguita .

In definitiva dal giorno della gara di appalto fino ad oggi sono trascorsi 27 mesi senza che i lavori siano effettivamente iniziati e sono trascorsi� oltre dodici anni dalla progettazione dell’opera.

Tutti i cittadini del territorio si chiedono a questo punto: la strada si far� o tale opera sar� destinata, come tante altre� in Italia, a diventare una incompiuta e� a testimoniare l’inefficienza e la lentezza nella realizzazione delle opere pubbliche� in questo nostro paese?

Quali problematiche sono venute fuori che gi� non si sapessero in sede progettuale ed in sede di gara di appalto?

Chiediamo alla Provincia di Chieti di spiegare il motivo di �tale� immobilismo� alla cittadinanza e del perch� i lavori,in pratica , non sono mai iniziati .

Il Comune di Atessa dimostri� di tenere a cuore le esigenze dei cittadini� e delle aziende ,sollecitando� la Provincia di Chieti, anche con forme� pi� incisive in modo� tale che l’opera venga sbloccata da pastoie burocratiche che durano da troppo tempo .

Da parte nostra possiamo dire sin d’ora che continueremo la nostra battaglia insieme ai cittadini per la ripresa immediata dei lavori e vigileremo sulla loro corretta e sollecita esecuzione .

� � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � �CIRCOLO PD

� � � � � � � � � � � � � � � � � � � � �ATESSA -� VAL DI SANGRO

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia