Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
villanova-cepagatti 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Serie D-Giron...
vds 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Serie D-Giron...
athletic-san salvo 1.jpg

12/06/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
D�Alessandro�Pezzopane �Paolucci : presentato il Disegno di Legge sulla sanita per i presidi di Popoli, Atessa, Guardiagrele, Ortona, Tagliacozzo, Atri, Sulmona e Penne , ora la maggioranza lo approvi

Visto 1637 volte

COMMENTA

bcc 120618

D’Alessandro – Pezzopane – Paolucci : presentato il Disegno di Legge sulla sanita per i presidi di Popoli, Atessa, Guardiagrele, Ortona, Tagliacozzo, Atri, Sulmona e Penne , ora la maggioranza lo approvi.

E’ stato depositato il disegno di legge di sospensione delle disposizioni del regolamento di cui al decreto del Ministro della Salute 2 aprile 2015, n. 70 a firma degli Onerevoli D’Alessandro e Pezzopane del PD

“Gli eventi legati al terremoto – spiegano nella relazione al progetto di legge D’Alessandro e Pezzopane - hanno profondamente influenzato l’intera programmazione sanitaria regionale, a partire dalla configurazione delle rete ospedaliera che prevede la realizzazione di nuovi interventi di edilizia sanitaria che consentiranno una diversa articolazione dell’offerta sanitaria.

Appare evidente – segnalano i deputati abruzzesi del PD - che nelle more della nuova programmazione dell’offerta sanitaria, possibile solo con la realizzazione degli interventi di edilizia previsti, deve essere prevista una sospensione delle disposizioni del regolamento di cui al decreto del Ministro della Salute 2 aprile 2015, n. 70 per i presidi di Popoli, Atessa, Guardiagrele, Ortona, Tagliacozzo, Atri, Sulmona e Penne, gi� oggetto di misure di riconversione come disposto dai Decreti del Commmisario ad Acta in applicazione de Decreto citato”

“A tal fine – riprende D’Alessandro - abbiamo� presentato una proposta di legge per sospendere le disposizioni del regolamento di cui al decreto del Ministro della Salute 2 aprile 2015, n. 70. La norma prevede anche che, entro 30 giorni dall’entrata in vigore della legge, la Giunta regionale provvede ad individuare i singoli provvedimenti di riorganizzazione della rete ospedaliera per i presidi individuati. L’impegno � stato assunto anche in considerazione di un’ordine del giorno votato dal Consiglio Regionale ec he impegnava tutti i parlamentari della Regione Abruzzo. �Ci auguiramo e ci batteremo affinch� �la magioranza parlamentare approvi senza indugio la proposta visto le accuse ed i giudizi che i loro rappresenati hanno urlato in tutti questi anni in Abruzzo”.

“E’ un passaggio che fa chiarezza – afferma l’Assessore alla Sanit� Silvio Paolucci - e per il quale ringrazio D’Alessandro e Pezzopane. La legislazione sanitaria � concorrente; e come gi� accaduto nel passato, sia per Popoli, sia per l’approvazione del Programma Operativo dell’allora Commissario Chiodi, solo l’approvazione di una norma nazionale ha permesso di derogare rispetto al quadro normativo esistente. Ora, dopo la strumentalizzazione di questi anni dei 5 stelle e della destra � il momento della verit�.� In campagna elettorale hanno promesso molto in materia di sanit�, vediamo come agiranno fattivamente ora”


Camillo D’Alessandro
Stefania Pezzopane
Silvio Paolucci


si allega Disegno di Legge depositato

CAMERA DEI DEPUTATI� N.

________________

XVIII LEGISLATURA

PROPOSTA DI LEGGE

D’INIZIATIVA DEI DEPUTATI

D’ALESSANDRO - PEZZOPANE

Misure uregenti di sospensione di termini in materia di sanit� per il territorio della Regione Abruzzo".

Onorevoli Colleghi ! – La Regione Abruzzo ha visto riconosciuto da parte del Legislatore nazionale precdente provvediemnto di sospensione delle disposizoni del regolamento di cui al decreto del Ministro della Salute 2 aprile 2015, n. 70 nei comuni dei crateri sismici.

Tuttavia gli eventi legati al terremoto� hanno profondamente influenzato l’intera programmazione sanitaria regionale, a partire dalla programmazione delle rete ospedaliera che prevde la realizzazione di nuovi interventi di edilizia sanitaria che consetiranno una diversa articolazione dell’offerta sanitaria.

Appare evidente che nelle more della nuova programmazione dell’offerta sanitara, possbile solo con la realizzaizone degli interventi previsti di edilizia sanitaraia, deve essere prevista una sospensione delle disposizoni del regolamento di cui al decreto del Ministro della Salute 2 aprile 2015, n. 70 per i presidi di Popoli, Atessa, Guardiagrele, Ortona, Tagliacozzo, Atri, Sulmona, Penne gi� oggetto di misure di riconversione come disposto dai Decreti del Commmisario ad Acta in applicazione de Decreto citato.

ARTICOLO 1

  1. Nelle more della realizzazione degli interventi di edilizia sanitaria necessari alla rioroganizzazione della rete ospedaliera e dell’offerta sanitaria nel territorio della Regione Abruzzo, gi� colpito da eventi sismici, nei Comuni di Popoli, Atessa, Guardiagrele, Ortona, Tagliacozzo, Atri, Sulmona, Penne non si applicano, a partire dall’entrata in vigore della presente Legge,� le disposizioni del regolamento di cui al decreto del Ministro della Salute 2 aprile 2015, n. 70.
  2. Entro 30 giorni dall’entrata in vigore della presente legge la Giunta regionale provede, in applicazione delle disposizioni di cui al comma precedente, ad individuare i singoli porvvedimenti di riorganizzazione della rete ospedaliara per i presidi di Popoli, Atessa, Guardiagrele, Ortona, Tagliacozzo, Atri, Sulmona e Penne.
  3. Sono altres� sospese, per lo stesso termine previsto dal comma 1 della presente articolo, le dispsoizoni contenute nei Decreti del Commmisario ad Acta con riferimento ai presidi di Popoli, Atessa, Guardiagrele, Ortona, Tagliacozzo, Atri, Sulmona, Penne

ospedale atessa 120618


torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia