Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

02/07/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Atessa, citt� pi� sicura: in arrivo rinforzi per i carabinieri e previste 12 nuove telecamere di videosorveglianza

Visto 2299 volte

COMMENTA

bcc 020718

ATESSA, CITTA' PIU' SICURA: in arrivo rinforzi per i carabinieri e previste 12 nuove telecamere di videosorveglianza.

��� La sicurezza in Atessa si rafforza con l'arrivo di altri carabinieri e l'installazione di nuovi sistemi di controllo del territorio.

�� I primi rinforzi dell'Arma (tre brigadieri, �due alla stazione e uno al nucleo radiomobile) entrano in servizio in questi giorni. Entro la fine dell'estate arriveranno,� tra stazione e comando, una quindicina di marescialli e carabinieri che stanno completando il corso allievi. Il Comune sta ultimando la ristrutturazione delle� camerate della caserma, che ospiteranno i militari in arrivo.

��� Il sindaco di �Atessa, Giulio Borrelli, ha anche sottoscritto, con la prefettura, il 29 giugno, �il patto per la sicurezza. Nella stessa giornata, � stato presentato un progetto di videosorveglianza per essere ammesso a finanziamento ministeriale nell’ ambito del D.L. 20 febbraio 2017, nr. 47 “disposizioni urgenti in materia di sicurezza delle citt�”. ��Il "progetto Atessa pi� sicura", approvato dalla giunta comunale, prevede il potenziamento del sistema gi� attivo, con la installazione di ulteriori 12 telecamere di ultima generazione in punti nevralgici del paese, come Piazza Garibaldi, Villa Comunale, Via Duca degli Abruzzi, Zona Ospedale, Bivio Bar Gemelli, Rotatoria di Piazzano, e altre zone. ll sistema � basato su tecnologia wireless (senza uso di cavi) e consente riprese video 24 ore su 24 in qualsiasi condizione di tempo. Oltre alla installazione di nuove telecamere � previsto anche il potenziamento del sistema centralizzato di registrazione delle immagini su supporto digitale per consentire la memorizzazione sicura delle riprese effettuate da tutti i presidi di videosorveglianza, che sono molteplici. L'installazione di questi impianti comporta una spesa di 100 mila euro.

�� "Migliorare la sicurezza -dice il sindaco- rientra, per noi, tra le priorit� assolute. I rinforzi decisi dal comando generale dell'Arma dei carabinieri per il comando e la stazione di Atessa; l'uso della tecnologia, con l'installazione di nuove telecamere e sistemi aggiornati di controllo, �sono misure che vanno nella giusta direzione per prevenire e contrastare la criminalit� e le azioni illegali di qualsiasi genere. Le nostre comunit� -conclude Borrelli- hanno diritto a un livello pi� elevato di sicurezza e a poter vivere in pace e tranquillit�".

caserma carabinieri atessa 020718

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia