Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Rocca San Giovanni, San V...
turismo delle radici.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: festa di complean...
festa 106 anni.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg

03/07/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
'Atessa pi� sicura': soddisfazione di Progetto Atessa per i rinforzi in arrivo nei carabinieri e l'installazione delle telecamere

Visto 792 volte

COMMENTA

bcc 0307185

Comunicato

ATESSA PIU’ SICURA

progetto atessa 030718In fatto di maggiore sicurezza in Atessa, apprendiamo con soddisfazione dell’arrivo di alcuni rinforzi alla Compagnia Carabinieri e della installazione di nuove telecamere, a seguito della sottoscrizione dei patti sulla sicurezza con la Prefettura di Chieti.

E’ sicuramente una prima, positiva� risposta� alla nostra cocciutaggine ed insistenza ed alle nostre “documentate” e reiterate richieste di sempre maggiore sicurezza.

E’ la constatazione, comunque,� che� su questo terreno abbiamo sempre visto oltre quello che “sembrava non succedere”, anche a costo di rimetterci personalmente, proprio perch�, purtroppo, le isole felici sono scomparse con l’arrivo della violenza gratuita e della sfacciataggine microcriminale.

Se si installano telecamere ed arrivano pi� Carabinieri, si alza sicuramente il livello di percezione di sicurezza della gente. Ma non basta, occorre anche una risposta locale, con l’aumento della polizia municipale, cos� come necessaria � la presenza costante di un coordinamento tra le polizie locali e statali e tra i Comuni del circondario per concretizzare quella sicurezza partecipata che � fondamentale per la prevenzione dei reati, specie quelli pi� odiosi che intaccano la sicurezza della persona e dei propri beni.

Nel prendere atto, quindi, di quanto di positivo � stato fatto, in attesa di quanto promesso ed� auspicando quanto da noi proposto in tema di� maggiore presenza della polizia locale ed altro, raccomandiamo la installazione delle telecamere in punti concordati con la Polizia locale e con i Carabinieri,� affinch� venga salvaguardata la combinata esigenza della tutela del patrimonio con la prevenzione e repressione dei reati. Oltre, infatti, ai siti riguardanti i beni comunali, occorrerebbe la presenza di occhi elettronici all’inizio� ed alla fine delle principali� vie di accesso al� territorio atessano( sono pochissime), in modo da poter fornire materiale utile, per l’individuazione dei responsabili di atti illeciti,� in ogni momento.

� � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � �Il Direttivo

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia