Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

06/07/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Comunicato D�Alessandro-Pezzopane: presentati gli emendamenti sulla Sanit�, tra qualche giorno ci sar� il momento della verit� . Lo chiedono anche i Sindaci . Si voti o si taccia per sempre

Visto 1930 volte

COMMENTA

luca finocchio 0607184

D’ALESSANDRO - PEZZOPANE: presentati gli emendamenti sulla Sanit�, tra qualche giorno ci sar� il momento della verit� . Lo chiedono anche i Sindaci . Si voti o si taccia per sempre�

ospedale atessa 060718

dalessandro 060718I Deputati D’Alessandro e Pezzopane annunciano di aver presentato emendamenti al DL terremoto di sospensione del Decreto Lorenzin per le strutture sanitarie in Abruzzo

“ Abbiamo presentato gli emendamenti al DL Terremoto- spiegano i parlamentari abruzzesi de PD - dopo aver presentato gi� la legge, ma che richieder� pi� tempo . Si pu� fare subito approvando i nostri emendamenti “

E nelle stesse ore arriva identica proposta di sospensione, con identica motivazione da parte dei sindaci di Guardiagrele, Atessa, Atri, Ortona, Penne, Popoli, Sulmona e Tagliacozzo�

“ I Sindaci - spiega D’ALESSANDRO - ci hanno indirizzato uno stesso emendamento da noi predisposto , perch� si fonda sul principio della sospensione del Decreto Lorenzin in Abruzzo nelle more dell’attrazione degli interventi di edilizia sanitaria , ovvero il principio da noi individuato nella proposta di Legge e ribadito negli emendamenti ”

pezzopane 060718“ Tutti hanno capito e compreso - riprendono i parlamentari del Pd- che la proposta di legge regionale dei 5Stelle � una fake , una bufala, una presa in giro clamorosa, non si pu� derogare alla norma nazionale con una regionale . Ci vuole la norma nazionale , punto . “

Gli emendanti del PD sono due, il primo riguarda la sospensione de Decreto Lorinzin per le strutture sanitarie di Guardiagrele, Atessa, Atri, Ortona, Penne, Popoli, Sulmona e Tagliacozzo .

Il secondo riguarda la classificazione ex lege, sempre nelle more della realizzazione degli interventi di edilizia sanitaria , delle strutture di Casoli , Gissi e Pescina come presidi di Aree disagiate .

“ Ora attendiamo tutti al varco - riprende D’Alessandro - tra qualche giorno ci sar� il momento della verit� e vedremo se la maggioranza 5Stelle-Lega voter� o meno gli emendamenti dopo aver fatto piazze e piazzate a chiacchiere a difendere i presidi minori, certo non venissero con ordini del giorno ed impegni futuri , si voti subito ed ora o si taccia per sempre “

Emendamento 1

1. Nelle more della realizzazione degli interventi di edilizia sanitaria necessari alla rioroganizzazione della rete ospedaliera e dell’offerta sanitaria nel territorio della Regione Abruzzo, gi� colpito da eventi sismici, nei Comuni di Popoli, Atessa, Guardiagrele, Ortona, Tagliacozzo, Atri, Sulmona, Penne non si applicano, a partire dall’entrata in vigore della presente Legge, �le disposizioni del regolamento di cui al decreto del Ministro della Salute 2 aprile 2015, n. 70.�

2. Entro 30 giorni dall’entrata in vigore della presente legge la Giunta regionale provede, in applicazione delle disposizioni di cui al comma precedente, ad individuare i singoli porvvedimenti di riorganizzazione della rete ospedaliara per i presidi di Popoli, Atessa, Guardiagrele, Ortona, Tagliacozzo, Atri, Sulmona e Penne.

3. Sono altres� sospese, per lo stesso termine previsto dal comma 1 della presente articolo, le dispsoizoni contenute nei Decreti del Commmisario ad Acta con riferimento ai presidi di Popoli, Atessa, Guardiagrele, Ortona, Tagliacozzo, Atri, Sulmona, Penne

D’ALESSANDRO

PEZZOPANE�

Emendamento 2

1. Nelle more della realizzazione degli interventi di edilizia sanitaria necessari alla rioroganizzazione della rete ospedaliera e dell’offerta sanitaria nel territorio della Regione Abruzzo, gi� colpito da eventi sismici, le strutture sanitarie di Pescina, Casoli e Gissi , ubicate nelle aree interne, sono classificate Presidi di Area Disagiata secondo le disposizioni del regolamento di cui al decreto del Ministro della Salute 2 aprile 2015, n. 70, anche in deroga ai parametri previsti.

2. Entro 30 giorni dall’entrata in vigore della presente legge la Giunta regionale provede, in applicazione delle disposizioni di cui al comma precedente, ad individuare i singoli porvvedimenti di riorganizzazione della rete ospedaliera per dare attuazione a quanto previsto al comma 1.

3. Sono altres� sospese, per lo stesso termine previsto dal comma 1 della presente articolo, le dispsoizoni contenute nei Decreti del Commmisario ad Acta 45/2010 della Regione Abruzzo.

D’ALESSANDRO�

PEZZOPANE�

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia