Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
villa-guardiagrele 3p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
faresina-vasto united 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
perano-real casale 2p.jpg

21/07/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Ecoeridania rinuncia al progetto di acquistare la Ciaf. Il sindaco di Atessa, Giulio Borrelli, a nome del 'comitato sindaci per la tutela e valorizzazione dell'ambiente' ringrazia tutti coloro che si sono battuti per questo risultato

Visto 906 volte

COMMENTA

ARCOBALENO 210718

Ecoeridania rinuncia,

hanno vinto il territorio e i sindaci

ATESSA -� La notizia che Ecoeridania, di fronte alla decisa opposizione di tutto un territorio, ha rinunciato al progetto di acquistare l'autorizzazione per rimettere in funzione la CIAF di Piazzano, ci rallegra. La mobilitazione popolare ha avuto successo.

� Come sindaci del "comitato per la tutela e la valorizzazione dell’ambiente" ringraziamo tutti coloro che si sono impegnati in questa battaglia. Grazie, innanzitutto, ai cittadini pronti a reagire a un progetto che avrebbe compromesso la realt� del nostro territorio. Le associazioni ambientaliste e culturali (Legambiente, Noimessidaparte, WWF, Nuovo senso civico, CAI e Libera) hanno avuto un ruolo fondamentale nell'azione di sensibilizzazione e di mobilitazione dell'opinione pubblica e condividono, oggi, con noi, la soddisfazione per questo risultato.

�� Non possiamo, per�, ancora smobilitare. Come � accaduto con le nostre ultime iniziative (la lettera-documento inviata alla Regione e l'incontro del 17 luglio, tenuto in Atessa, con i vertici politici e tecnici regionali) chiediamo che, in sede di riesame AIA, ci sia una piena e completa rivalutazione dell'autorizzazione concessa alla CIAF, nel 2011, �per certificarne la totale incompatibilit� con la realt� di oggi. La rinuncia della Ecoeridania deve chiudere definitivamente la storia del passato.

�� Nello stesso tempo il "comitato dei sindaci" chiede ai cittadini e alle associazioni culturali e ambientaliste di continuare, tutti insieme, a batterci per ribadire il "NO" alla Di Nizio, che ancora progetta di smaltire rifiuti sanitari pericolosi a Saletti, e per arrivare a una conclusione positiva (con la bonifica) della discarica di Rocca San Giovanni.

ATESSA-CIAF 210718

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia