Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

28/07/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Strada Provinciale Colledimezzo-Tornareccio-Atessa-Casalbordino: la Provincia non risponde alla richiesta di accesso agli atti e il Consigliere Fioriti ricorre alla commissione della Presidenza del Consiglio

Visto 1639 volte

COMMENTA

luca finocchio 2807182

STRADA PROVINCIALE �COLLEDIMEZZO – TORNARECCIO – ATESSA – CASALBORDINO.

MANCATA RISPOSTA ALL’ACCESSO AGLI ATTI. FIORITI RICORRE ALLA COMMISSIONE �PER L'ACCESSO AI DOCUMENTI AMMINISTRATIVI DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI

fioriti 280718Con propria nota del 27 luglio, il consigliere di minoranza del Comune di Atessa, Carmine Fioriti, ha presentato ricorso alla Commissione per l’accesso agli atti amministrativi della Presidenza del Consiglio dei Ministri per la �mancata risposta da parte della Provincia di Chieti sulla richiesta di accesso agli atti, �onde poter verificare lo stato di manutenzione della strada provinciale 216 ( Colledimezzo – Tornareccio – Atessa – Casalbordino ).

Infatti, il predetto aveva �presentato in data 28 maggio 2018 alla PROVINCIA DI CHIETI, ��servizio viabilit�, vigilanza e manutenzione stradale – Distretto 4, una �richiesta formale di visione con estrazione di copia in formato digitale della documentazione afferente tutti gli atti relativi all’adeguamento, sistemazione e/o riparazione e messa in sicurezza della strada provinciale 216, ex strada statale 364 di Atessa, lungo tutto il tratto, dalla sua origine alla stazione di Casalbordino””.

Nell’occasione – sempre il citato consigliere – aveva indicato, quali �motivi alla base della� richiesta, il fatto di essere �consigliere di minoranza del gruppo in intestazione, e quindi �portatore di interessi diffusi, avendo sulla questione un interesse diretto, concreto ed attuale””

La Provincia avrebbe dovuto rispondere entro il 27 giugno 2018, ma a tutt’oggi ha preferito ignorare la richiesta. �Di qui il ricorso alla Commissione affinch� riesamini il caso e, valutata la legittimit� della mancata risposta, ai sensi e per gli effetti dell’art. 25 della legge n. 241/90, assuma le conseguenti determinazioni, dandone comunicazione all’Ufficio interessato.

Il problema relativo all’arteria in questione � molto sentita dai cittadini-residenti �lungo il percorso, �poich� � l’unica strada atta ad �accedere agli ospedali, ai servizi ed al mare, collegando� Comuni che si interscambiano continuamente, come Castiglione MM., Montazzoli, Colledimezzo, Tornareccio, Atessa con le sue contrade di Pili,� Colle Flocco ed altre, e Casalbordino. Una rete sempre trafficata ed utilissima per le genti del posto che, da un po’ di anni si � trasformata in una pista da motocross, pericolosa e fatiscente.

Carmine Fioriti

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia