Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

06/09/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
M5S, criticit� riscontrate dopo il sopralluogo presso la scuola Primaria di Ianico: a quando la soluzione?

Visto 1403 volte

COMMENTA

bcc 0609181

"Ieri mattina ho effettuato un sopralluogo presso l’edificio scolastico che ospita la scuola primaria di via Ianico. Erano presenti con me il tecnico comunale ed il responsabile della Cooperativa che gestisce il servizio di refezione scolastica.", dichiara Emilio Falcone, Consigliere comunale di minoranza (M5S), "L’intento del mio sopralluogo � stato, in primis, quello di controllare lo stato dei lavori che il Comune di Atessa “avrebbe” dovuto svolgere a seguito delle prescrizioni contenute nei verbali redatti dalla ASL 2 Servizio igiene degli alimenti e nutrizione datati 21 marzo 2018.�
Risultato? Le criticit� segnalate nei verbali non sono state ancora sanate, nonostante l’imminente riapertura delle scuole previste per la prossima settimana.
Ne ho approfittato anche per visionare le condizioni strutturali dell’edificio, e la corretta gestione della prevenzione incendi.
L’edificio fa acqua da tutte le parti: ci � stato segnalato dai dipendenti che durante l’anno scolastico ci sono infiltrazioni di acqua che penetra all’interno delle aule, con conseguente formazione di umidit�. Tale stato � ben ravvisabile dalle foto acquisite in loco.
Non ho esitato a protocollare un’interrogazione al nostro Sindaco con la quale si chiedono risposte in merito alle criticit� riscontrate, nonch� si chiede di rendere noto quale sia la programmazione da parte dell’amministrazione per l'adozione delle necessarie misure risolutive.
Spero che l'Amministrazione si attivi al pi� presto, anche se tali operazioni si sarebbero dovute compiere ben prima dell'inizio del nuovo Anno Scolastico."
Ufficio Stampa
Movimento 5 Stelle Atessa

sopralluogo ianico 1 060918sopralluogo ianico 2 060918sopralluogo ianico 7 060918sopralluogo ianico 9 060918

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia