Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

07/09/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
L'assessore Orsini a Falcone: 'La propaganda non rappresenta in modo corretto i fatti. Siamo consapevoli delle cose da fare per la scuola di Ianico e stiamo provvedendo'

Visto 1407 volte

COMMENTA

arcobaleno 0709181

L'assessore Orsini a Falcone: "La propaganda non rappresenta in modo corretto i fatti. Siamo consapevoli delle cose da fare per la scuola di Ianico e stiamo provvedendo"

orsini 070918Era pi� semplice, e forse pi� corretto, per il consigliere Falcone chiedere direttamente all’Ufficio tecnico del Comune di Atessa ed in particolare al tecnico comunale incontrato presso la scuola primaria di Ianico il giorno del suo “sopralluogo”, i tempi di realizzazione, da parte del Comune, delle attivit� prescritte dalla Asl nella mensa e cucina della detta scuola. Gli sarebbe stato consegnato il cronoprogramma delle opere predisposte dagli uffici ed avrebbe saputo che i piccoli lavori di tinteggiatura richiesti dalla Asl nella mensa e cucina di quella scuola sono in programma per luned� 10 settembre, considerato che gi� da tempo era stato fissato per il 17 la ripresa del servizio mensa.

Capisco che la polemica mediatica e di propaganda pu� essere pi� confacente all’opposizione, ma non rappresenta in maniera corretta la realt� dei fatti.

Molti sono stati i lavori richiesti dalla Asl nelle mense e cucine delle nostre scuole, per risolvere criticit� presenti da anni. Tutte sono state eseguite in virt� di una programmazione, che ha visto dare priorit� al rifacimento di tutta la pavimentazione e tanti altri lavori nella mensa di Piana La Fara, e quelli in altre mense, seguiti dalla risistemazione della copertura del plesso di Montemarcone e lavori di muratura e ritinteggiatura di numerose aule sia nella scuola primaria, che in quella secondaria di 1� grado di Montemarcone, unitamente alle pareti dell’ingresso del detto plesso. Nel� cronoprogramma, fissati per luned� 10, ci sono anche i piccoli lavori della mensa di Ianico.

Il locale coperto con vetrocemento, e che presenta infiltrazioni notevoli e macchie verdastre, rappresentato nelle foto pubblicate da Falcone, non � un locale utilizzato dagli insegnanti o dagli alunni, ma semplicemente un locale attiguo alla scuola che funge da scantinato o ripostiglio di oggetti vecchi da buttare. Onest� intellettuale avrebbe voluto che il consigliere Falcone lo specificasse.

Per la scuola primaria di Ianico sono stati programmati anche lavori pi� importanti, come il rifacimento delle coperture, che da anni determinano infiltrazioni nelle aule e nell’atrio, nonch� la successiva ritinteggiatura dei locali interni, che va affrontata solo dopo aver risolto definitivamente la causa delle infiltrazioni. L'edificio � stato inserito negli interventi di messa a norma del Piano triennale OO.PP. �2018/2020. Nel dicembre 2017 � stato redatto il progetto di fattibilit� ed � stato richiesto il finanziamento per la redazione del progetto esecutivo. Siamo in attesa di conoscere l'esito della domanda. � stato richiesto, in passato, anche il finanziamento alla Regione Abruzzo per l' "efficientamento" energetico dell'edificio con utilizzazione dei fondi Por-Fesr 2014/2020.

Certo non � possibile fare tutto� subito. Ben sa il consigliere Falcone che i lavori vanno programmati tenendo conto delle priorit� e delle disponibilit� di bilancio. Stia, comunque, tranquillo: sono tutti lavori, di cui siamo ben consapevoli, che� verranno eseguiti gradualmente in virt� di una programmazione gi� effettuata da uffici e Amministrazione Comunale.

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia