Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Promozione Girone...
cugnoli-morro 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
biancorossi-gissi 2p.jpg

20/09/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Nasce l�Accademia Calcio Abruzzo, Marsica vetrina di talenti per i club nazionali

Visto 1533 volte

COMMENTA

luca finocchio 2009184

Nasce l’Accademia Calcio Abruzzo, Marsica vetrina di talenti per i club nazionali

accademia calcio abruzzo 200918

Novit� in arrivo per gli aspiranti calciatori della Marsica e dell’Abruzzo grazie alla nascita dell’Accademia Calcio Abruzzo guidata dal medico marsicano Andrea Favoriti.

andrea favoriti 200918Si tratta di una rete d’eccellenza nel settore del calcio giovanile che vanta una struttura esclusiva dal punto vista tecnico oltre che dirigenziale, inoltre la societ� abruzzese dispone di un laboratorio medico in grado di seguire e monitorare costantemente gli sportivi. L’Accademia Calcio Abruzzo�avr� a disposizioni vari poli sportivi quali L’Aquila, Luco dei Marsi, Avezzano, Capistrello, Collelongo e Ortucchio.

La societ� abruzzese curer� le categorie: primi calci, pulcini, esordienti, giovanissimi e allievi. Saranno organizzati periodicamente tornei con squadre di rilievo nazionale. La Marsica diventer�, cos�, una vetrina di talenti osservati dalle grandi squadre di calcio italiane. Dal 7 all’11 settembre gli abruzzesi hanno gi� partecipato, a Ravenna, ad un torneo internazionale che ha visto in campo, tra gli altri, i settori giovanili delle squadre di serie A come Lazio, Torino e Inter.

Solo con una visione d’insieme”, ha dichiarato il presidente Andrea Favoriti, “si ha l’opportunit� di mettere in evidenza i talenti della zona che ambiscono a giocare ad alto livello. La formazione tecnica specializzata e la cura della salute dell’atleta sono al primo posto nella nostra societ� come solida base per un’attivit� seria e professionale”.

La direzione tecnica dell’Accademia Calcio Abruzzo sar� affidata a Filippo Lancia affiancato da Attilio Tuzi, responsabile attivit� di base, dai tecnici Fausto Manni, Antonella Bianchi, Luigi Scala e Nicol� Margagliotti, dal preparatore atletico portieri Daniele Prosia e da Luca Sabatini responsabile attivit� coordinazione motoria.

Inoltre non mancher� un qualificato staff medico che annovera specialisti in diversi settori, dall’ortopedia alla fisiatria. Per informazioni contattare il numero 3318524365.

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia