Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Promozione Girone...
allenamento atessa.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Rocca San Giovanni: 2o Ra...
bersaglieri.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Play-O...
vds-bomba 1.jpg

24/09/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
'La Sangroservizi sta inviando dei solleciti di pagamento, molti dei quali risultano gi� pagati', � la denuncia del Consigliere Fioriti (Progetto Atessa)

Visto 1297 volte

COMMENTA

luca finocchio 240918

Di seguito, il testo della lettera che il Consigliere Fioriti ha inviato alla Sangroservizi:

sangroservizi 240918

In questi giorni, non pochi cittadini atessani ( e fors’anche di Paglieta e San Vito) hanno ricevuto da Codesta Societ� – gestione recupero crediti -� un numero imprecisato ma non irrilevante , di solleciti di pagamento per bollette gas non pagate, con contestuale comunicazione di decadenza dal beneficio del termine e di costituzione in mora e preavviso di sospensione fornitura gas al pdr.

fioriti 240918In merito si rileva quanto segue:

  1. un� discreto numero �di cittadini si � rivolto a questo Gruppo denunciando la totale falsit� della richiesta, avendo documentata attestazione dei versamenti degli importi richiesti, operati al momento dell’emissione della fattura;

  1. alcuni utenti hanno avuto richiesta di pagamento di fatture del 2006, quindi oltre i cinque anni precedenti, richiesti per il recupero crediti;

  1. non pochi utenti anziani hanno lamentato una apprensione “pericolosa” per il fatto di non poter dimostrare il pagamento di quanto richiesto, nella piena ed assoluta convinzione di non aver saltato neppure una sola fattura di pagamento.

Ci� posto, si ritiene alquanto doveroso, ancor prima di fastidiose richieste di accesso agli atti per le dovute comparazioni, richiedere a codesta Societ� di “rivedere tutte le richieste di recupero credito inviate agli interessati, previo accurato accertamento dell’effettivo mancato pagamento” attraverso oculate azioni amministrative di comparazione.

Allo stato, infatti, questo gruppo ritiene che le richieste inviate siano frutto di una fretta , in parte giustificata dalla vendita delle quote societarie, ma sicuramente non confacente con le reali situazioni creditizie.

Si ritiene, infatti, che il concetto di richieste indiscriminate al fine di” far pagare il pi� possibile per racimolare quanto di pi�, si sposa palesemente con il carpire la buona fede di quanti, pur in presenza di pagamenti effettuati, ma non in grado di dimostrarne la giustificazione, versano quanto richiesto ed in ci� concretizzano l’illecito arricchimento di codesta societ� che, peraltro, potrebbe divenire responsabile per tutti i problemi di salute derivanti dalla forte apprensione che consegue all’arrivo delle delle missive in argomento.

Pertanto si chiede che, prima della scadenza del 5 ottobre p.v., codesta societ� sia in grado di annullare le richieste di chi ha provveduto, a suo tempo, al pagamento ed evitare azioni collettive legali, nonch� azioni politiche di denuncia che non potranno non manifestarsi dal momento che con i fatti surriportati� si arreca danno soprattutto delle fasce pi� deboli della cittadinanza.

E’ parere di chi scrive che il numero non irrilevante di cittadini in grado di dimostrare il pagamento delle bollette richieste, lascia legittimamente supporre che qualcosa non va nell’amministrazione societaria, ovvero nella gestione dei pagamenti, ma comunque sia, non possono, n� devono, essere i cittadini disciplinatamente in regola con il pagamento a farsi carico dei debiti di codesta Societ�.

Si confida, comunque, in una azione di sanatoria della incresciosa situazione venutasi a creare, significando che, qualora� dovesse perdurare lo status quo, questo gruppo �non mancher� di sollecitare �gli utenti in regola, raggiunti dalla richiesta, �affinch�, con �apposita lettera di diffida ( rinvenibile peraltro nel sito dell’ADUC), si �intimi il rimborso dei danni che sono stati arrecati, a causa di evidenti� �carenze amministrative della societ�.

Confidando in un cortese, favorevole riscontro, si saluta distintamente.

� � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � �Carmine Fioriti

� � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � �( Consigliere di minoranza )

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia