Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
villa-guardiagrele 3p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
faresina-vasto united 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
perano-real casale 2p.jpg

24/09/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Precisazioni della Sangro Servizi in merito ai solleciti di pagamento

Visto 1652 volte

COMMENTA

Comunicato

sangroservizi 2409181

PRECISAZIONI SU SOLLECITI DI PAGAMENTO INVIATI DA SANGRO SERVIZI SRL

In questi giorni Sangro Servizi Srl sta consegnando ai propri clienti di tutti i territori serviti, comunicazioni formali di sollecito di pagamento per bollette gas che risultano non pagate. Si tratta di un’attivit� ordinaria volta a segnalare ai clienti la situazione di morosit� e dare un nuovo termine di pagamento degli insoluti.

Il sollecito di pagamento riguarda clienti con importi superiori ad una certa soglia� e indica la situazione complessiva di insoluto di ciascun cliente, proprio per dare la possibilit� al cliente di verificare, in un’unica soluzione, l’importo totale che risulta dovuto a Sangro Servizi.

Come sempre accade quando si inviano comunicazioni cartacee, nel tempo che intercorre da quando si elabora il dato a quando si invia la Raccomanda al cliente, diverse situazioni cambiano, per pagamenti arrivati e per registrazioni contabili completate nel frattempo.

L’entit� del fenomeno dei solleciti inviati per bollette gi� pagate � molto ridotto e riguarda pagamenti avvenuti di recente. Il contatto con il cliente viene gestito seduta stante dai nostri operatori, che rilasciano quietanza al cliente annullando la comunicazione di messa in mora.

Per quanto riguarda invece gli importi sollecitati riferiti a bollette scadute da oltre cinque anni, nel segnalare che il mancato pagamento delle bollette gas per cinque anni non rappresenta un comportamento contrattualmente legittimo e soprattutto non � sostenibile per qualsiasi azienda di servizi, segnaliamo che i medesi importi risultano gi� essere stati sollecitati in precedenza, con invio di raccomandata rimasta senza esito.

Il sollecito gi� inviato � “interruttivo dei termini di prescrizione” e, conseguentemente, le fatture sollecitate nuovamente risultano oggi non prescritte e pertanto dovute.

Sangroservizi srl

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia