24/09/2018
Comunicato
PRECISAZIONI SU SOLLECITI DI PAGAMENTO INVIATI DA SANGRO SERVIZI SRL
�
�
�
�
In questi giorni Sangro Servizi Srl sta consegnando ai propri clienti di tutti i territori serviti, comunicazioni formali di sollecito di pagamento per bollette gas che risultano non pagate. Si tratta di un’attivit� ordinaria volta a segnalare ai clienti la situazione di morosit� e dare un nuovo termine di pagamento degli insoluti.
�
Il sollecito di pagamento riguarda clienti con importi superiori ad una certa soglia� e indica la situazione complessiva di insoluto di ciascun cliente, proprio per dare la possibilit� al cliente di verificare, in un’unica soluzione, l’importo totale che risulta dovuto a Sangro Servizi.
�
Come sempre accade quando si inviano comunicazioni cartacee, nel tempo che intercorre da quando si elabora il dato a quando si invia la Raccomanda al cliente, diverse situazioni cambiano, per pagamenti arrivati e per registrazioni contabili completate nel frattempo.
�
L’entit� del fenomeno dei solleciti inviati per bollette gi� pagate � molto ridotto e riguarda pagamenti avvenuti di recente. Il contatto con il cliente viene gestito seduta stante dai nostri operatori, che rilasciano quietanza al cliente annullando la comunicazione di messa in mora.
�
Per quanto riguarda invece gli importi sollecitati riferiti a bollette scadute da oltre cinque anni, nel segnalare che il mancato pagamento delle bollette gas per cinque anni non rappresenta un comportamento contrattualmente legittimo e soprattutto non � sostenibile per qualsiasi azienda di servizi, segnaliamo che i medesi importi risultano gi� essere stati sollecitati in precedenza, con invio di raccomandata rimasta senza esito.
�
Il sollecito gi� inviato � “interruttivo dei termini di prescrizione” e, conseguentemente, le fatture sollecitate nuovamente risultano oggi non prescritte e pertanto dovute.
�
Sangroservizi srl
�
�