Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

28/09/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Il Presidente di Sangro Servizi precisa sui solleciti di pagamento inviati agli utenti, e replica al Consigliere Fioriti

Visto 1791 volte

COMMENTA

sangroservizi 280918

Comunicato

PRECISAZIONI SU SOLLECITI DI PAGAMENTO INVIATI DA SANGRO SERVIZI SRL: risposta al Consigliere Fioriti

genovesi vincenzo 280918Dobbiamo, purtroppo, constatare che il tentativo di fare chiarezza sulla questione “bollette” non � stato sufficiente al consigliere Fioriti per capire e comprendere le circostanze che hanno portato la Societ� ad agire con determinazione e fermezza nel richiedere agli utenti morosi i pagamenti dovuti.

Vogliamo ricordare, nuovamente, al consigliere Fioriti, che la Sangroservizi srl, da tempo sta affrontando un periodo di crisi economica e finanziaria, derivante proprio dai crediti che si sono accumulati nel tempo, a partire proprio dall’anno 2006 ad oggi, e non ancora riscossi.

Al 31/12/2017 sono stati riscontrati circa 2500 utenti morosi, con posizioni non pagate distribuite nell’arco temporale di 11 anni e cio�, proprio, dal 2006 al 2017 e per un totale di svariati milioni di euro.

Su un numero totale di circa 7500 utenti, 2500 morosi rappresentano circa il 35% degli utenti che non hanno pagato, e continuano a non pagare le bollette.

Come � facilmente intuibile dai numeri citati, la situazione rappresentata � una situazione “cronica” e deteriorata, che si trascina da anni e pertanto agire per ottenere il pagamento di questi crediti sia un atto dovuto, doveroso e responsabile e, sicuramente, non configura nessun illecito.��

Affianco alla situazione descritta, si aggiunge una situazione di crediti “temporanei” cio� pagamenti effettuati in ritardo rispetto alla scadenza prevista, che purtroppo sono rientrati �nei criteri di selezione delle posizioni non pagate, perch� l’algoritmo utilizzato andava applicato indistintamente su tutte le posizioni aperte in dato momento.

Per dare un idea numerica del fenomeno dei pagamenti ritardati,� abbiamo osservato che alla scadenza prevista paga solo circa il 50% degli utenti, quindi circa 4000 utenti, mentre gli altri 3500 pagano in ritardo e quindi sono esposti al rischio di invio del sollecito di pagamento.

Ci� detto, torniamo a ripetere che l’entit� del fenomeno dei solleciti inviati agli utenti per bollette gi� pagate � molto ridotto e riguarda pagamenti avvenuti di recente.

Il contatto con il cliente viene gestito seduta stante dai nostri operatori, che rilasciano quietanza al cliente annullando la comunicazione di messa in mora, pertanto i cittadini in regola con i pagamenti non avranno alcuna ricaduta negativa.

Per quanto riguarda le rateizzazioni, queste sono state concesse a chi ne ha fatto richiesta, ma � chiaro che non si possono rateizzare crediti dovuti ormai da anni.

La Sangroservizi � una societ�, e come tale, risponde alle logiche tipiche dell’impresa, e non pu� sostituirsi ad un servizio di assistenza sociale.

Infine, gli utenti che si sono presentati allo sportello in questi giorni sfiorano le 500 unit�, certo non sono poche, e forse se ne presenteranno altre…. Era inevitabile.

Ci scusiamo con loro anche per il fastidio arrecato, ma sicuramente e con forza respingiamo al mittente, caro consigliere Fioriti, �qualsiasi tentativo di accostamento a qualunque forma di violenza.

Sangroservizi srl

Il Presidente – Vincenzo Genovesi

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia