Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
REAL CASALE-GRUPPO_4.jpg

14/10/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Eccellenza): il Chieti sbanca Cupello e torna a volare

Visto 2032 volte

COMMENTA

bcc 1410181

Calcio (Eccellenza): il Chieti sbanca Cupello e torna a volare

La giornata odierna � di fondamentale importanza per le due contendenti, che al Comunale di Cupello sono a caccia dei tre punti per ridare un senso alla propria stagione.

cupello-chieti 1 141018

Per i rossoblu di casa, il bottino pieno scongiurerebbe nuovi e pi� disastrosi scenari, vista la carenza di risultati e l’assenza dei tre punti nelle precedenti gare casalinghe. I rossoblu, che nell’ultimo turno di campionato hanno dovuto privarsi di entrambi i portieri, acciaccati e fuori causa, sono dovuti correre ai ripari tesserando l’esperto Mauro D’Ottaviantonio, svincolato, che nella passata stagione ha difeso i pali del Casoli di Atri. Il Chieti, tra le pretendenti al salto di categoria, scende a Cupello con l’obiettivo di ripetere la vittoriosa gara d’esordio del neo-mister Lucarelli, chiamato al timone di una nave in cerca della giusta rotta. Per la cronaca, anche i neroverdi sono in emergenza tra i pali, con Salvatore a presidiare la difesa dal primo minuto.�

cupello-chieti 2 141018

Dopo le prime fasi di studio, in cui si evidenzia immediatamente il maggior tasso tecnico del Chieti, sono i neroverdi che vanno all’incasso dopo 10 minuti, grazie a Delgado, lesto a ribadire nella porta rimasta incustodita dopo la precedente incursione di Miccich�, che va a scontrarsi con l’estremo cupellese, fuori causa sul prosieguo dell’azione avversaria.

La reazione della truppa di mister Carlucci � alquanto sterile, e nell’immediato si manifesta con la conclusione dal vertice d’area di Ninte, facile preda dell’appostato Salvatore. Sull’altro versante, � decisamente pi� graffiante l’incursione di Farindolini, che da posizione propizia spedisce sull’esterno della rete.

cupello-chieti 3 141018

Salvatore, dall’altra parte, non corre rischi sul siluro di Tucci, che si alza abbondantemente sul fondo.

Il suo omologo cupellese si rivela determinante, al 40’, per arginare l’incursione di Rodia, ostacolato anche dal tempestivo intervento in chiusura di Giuliano.

Alla ripresa dei giochi, la truppa di mister Lucarelli torna ad insistere con lo stesso Rodia, che al 3’ prova a centrare la porta con un siluro dal vertice d’area, intercettato a terra dall’estremo di casa, costretto suo malgrado a capitolare due minuti dopo per opera di Delgado, ancora a segno per il suo bis domenicale. La rete arriva con un sinistro in area di prima intenzione, approfittando di una precedente conclusione di Miccicch� che si impenna dopo la fortuita deviazione di Felice.

cupello-chieti 4 141018

Il Cupello non accenna reazioni significative, e i neroverdi insistono per chiudere la pratica. All’8’, D’Ottaviantonio intercetta senza patemi la battuta dal limite di Diez Ocerin, e deve superarsi per arginare sul primo palo la dirompente battuta ravvicinata di Miccicch�.

Il numero 7 del Chieti si riscatta ampiamente al 17’, quando infila nel sacco grazie alla fortuita complicit� di Felice, che si trova sulla traiettoria e che probabilmente inganna il proprio portiere, messo fuori causa.

La disfatta cupellese si attenua parzialmente con la rete griffata da Di Martino, che irrompe in area e infila da due passi approfittando dell’assist al bacio di Ninte.

cupello-chieti 5 141018

Le speranze di rimonta della squadra di casa non si concretizzano, tanto pi� che dopo le poteste per un presunto tocco di mani in area di Calvarese, non ravvisato dal signor Magagna di Collegno, arriva anche il rosso per somma di ammonizioni che il fischietto sabaudo sventola all’indirizzo di Felice. E con l’uomo in meno, il Cupello subisce la quaterna neroverde che si concretizza grazie al neo-entrato Cellucci, abile a sorprendere D’Ottaviantonio con un tocco dal fondo che si infila tra il portiere cupellese e il primo palo.

Finisce in goleada per il Chieti che torna a proporsi come candidata principale per il salto di categoria, il Cupello mastica amaro in attesa di tempi migliori.

Il tabellino della gara:

Cupello: D’ottaviantonio, De Cinque, Turco (32’st Antenucci), Quaranta (9’st Berardi), Giuliano, Felice, Basso, Tucci (26’st Napolitano), Di Martino (39’st Battista), D’Alessandro (38’pt Zinni), Ninte. A disposizione: Bellano, Troiano, Nuozzi, Claudio.

Allenatore: Panfilo Carlucci

Chieti: Salvatore, El Hayadi, Di Ciccio, Malandra (19’st Cellucci), Di Lallo, Diez Ocerin (44’st Di Marco), Miccicch�, Marfisi (44’st Calvarese), Rodia (19’st Calvarese), Farindolini, Delgado (25’st Ricci). A disposizione: Marra, Morales, Pacella, Ronzino, Angelet.

Allenatore: Alessandro Lucarelli

Arbitro: Francesco Magagna di Collegno (Assistenti: Giuseppe Bosco di Lanciano e Umberto Nappi di Pescara)

Marcatori: 10’pt Delgado (0-1), 5’st Delgado (0-2), 17’st Miccicch� (0-3), 19’st Di Martino (1-3), 42’st Cellucci (1-4)

Ammoniti: De Cinque (CU); Marfisi, El Hayadi (CH)

Espulso: 36’st Felice (CU) per somma di ammonizioni

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia