Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Rocca San Giovanni, San V...
turismo delle radici.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: festa di complean...
festa 106 anni.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg

15/11/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Atessa, il Capogruppo Farina: 'Con le entrate della vendita della Sangro Servizi faremo opere utili per il territorio e per il patrimonio comunale'

Visto 1143 volte

COMMENTA

ottica di nauta 151118

Il Capogruppo Farina: “Con le entrate della vendita della Sangro Servizi faremo opere utili per il territorio e per il patrimonio comunale”

farina giorgio 151118La somma derivante dalla vendita della quota rimanente della Sangro Servizi per un importo di 887 mila euro prima di tutto serve per estinguere un mutuo pregresso oneroso per un importo di 205 mila euro, in considerazione anche del fatto che la legge prevede un accantonamento di almeno del 10 % questa amministrazione invece ha deciso di utilizzare il 23 % estinguendo totalmente il mutuo.

Inoltre sono previsti interventi straordinari sul territorio e sul patrimonio come la manutenzione straordinaria delle strade comunali per un importo di 300 mila euro, completamento della sala polivalente di Montemarcone per 70 mila euro, arredo urbano Parco del Tratturo e Piazza Garibaldi, sistemazione aree verdi.

Prevediamo anche la sistemazione di alcuni edifici pubblici come il Teatro Comunale, il Convento di San Pasquale e la Caserma dei Carabinieri. Riteniamo di aver fatto la scelta migliore, una scelta saggia in base alle entrate e in rapporto alle esigenze dei cittadini e dell'intero territorio.

Siamo comunque contrari al consumo in generale di altro suolo ma rimaniamo dell'idea che ad oggi la nostra citt� ha bisogno di curare l'esistente per una maggiore fruibilit� delle strutture che abbiamo.

Ad oggi non riteniamo prioritario andare a realizzare altre strutture o edifici se non saranno, prima di tutto, fruibili ed utilizzabili al meglio le strutture che abbiamo.

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia