Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

07/12/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
I sindaci del territorio: da Atessa a Rocca S. Giovanni, un anno di lotte ha dato risultati significativi

Visto 1320 volte

COMMENTA

bcc 0712181

I sindaci del territorio: "Da Atessa a Rocca S. Giovanni, un anno di lotte���������������� ha dato risultati significativi"

��� I Sindaci del�Comitato�per�la Tutela e la Valorizzazione dell'Ambiente�Sangro-Aventino-Frentano registrano�con soddisfazione la bocciatura, da parte della commissione regionale VIA, del progetto della ditta Di Nizio per lo smaltimento di rifiuti sanitari pericolosi in Val di Sangro.� La Ecoeridania ha gi� rinunciato a riaprire lo stabilimento Ciaf (per fanghi industriali pericolosi) a Piazzano, mentre la Regione ha bloccato definitivamente il tentativo di installare una discarica di amianto a Rocca San Giovanni.

�� Un territorio unito -composto da sindaci, cittadini, associazioni culturali e ambientaliste- ha conseguito, nell'ultimo anno, risultati lusinghieri. Dobbiamo ricordare anche�la data "6 novembre 2017", quando oltre 40 fasce tricolore dell’Abruzzo meridionale hanno fatto valere le ragioni dell' ospedale di Atessa, che da alcuni giorni ha visto riaprire il pronto soccorso e ripristinare la medicina. L’attivit� del Comitato � stata di stimolo per altri, che hanno chiesto frequentemente contatti con i nostri sindaci per discutere su iniziative di tutela e difesa dei loro territori.

�� Questi primi, significativi risultati ci incoraggiano a continuare e a non smobilitare. C'� ancora molto da fare e molte altre cose attendono una soluzione positiva.

� Gioved� 13 dicembre,�alle ore 17,30, presso la sala consiliare del Municipio di Atessa, si terr� l’ultima riunione programmata per il 2018. Sar� l'occasione per fare un bilancio dell'attivit� svolta, aggiornare le nostre iniziative, e scambiarci gli auguri natalizi.

di nizo 071218

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia