Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
REAL CASALE-GRUPPO_4.jpg

12/12/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Atessa, il 13 dicembre riunione del Comitato dei sindaci del Sangro-Aventino e Frentano per la tutela e la valorizzazione del territorio

Visto 979 volte

COMMENTA

luca finocchio 121218

Atessa, il 13 dicembre riunione del Comitato dei sindaci del Sangro-Aventino e Frentano per la tutela e la valorizzazione del territorio

incontro sindaci 121218

I sindaci del Comitato per la Tutela e la Valorizzazione dell'Ambiente Sangro-Aventino-Frentano registrano con soddisfazione la bocciatura, da parte della commissione regionale VIA, del progetto della ditta Di Nizio per lo smaltimento di rifiuti sanitari pericolosi in Val di Sangro. La Ecoeridania ha gi� rinunciato a riaprire lo stabilimento Ciaf (per fanghi industriali pericolosi) a Piazzano, mentre la Regione ha bloccato definitivamente il tentativo di installare una discarica di amianto a Rocca San Giovanni.
Un territorio unito - composto da sindaci, cittadini, associazioni culturali e ambientaliste- ha conseguito, nell'ultimo anno, risultati lusinghieri. Dobbiamo ricordare anche la data "6 novembre 2017", quando oltre 40 fasce tricolore dell’Abruzzo meridionale hanno fatto valere le ragioni dell' ospedale di Atessa, che da alcuni giorni ha visto riaprire il Pronto soccorso e ripristinare la Medicina. L’attivit� del Comitato � stata di stimolo per altri, che hanno chiesto frequentemente contatti con i nostri sindaci per discutere su iniziative di tutela e difesa dei loro territori.
Questi primi, significativi risultati ci incoraggiano a continuare e a non smobilitare. C'� ancora molto da fare e molte altre cose attendono una soluzione positiva.
Gioved� 13 dicembre, alle ore 17,30, presso la sala consiliare del Municipio di Atessa, si terr� l’ultima riunione programmata per il 2018. Sar� l'occasione per fare un bilancio dell'attivit� svolta, aggiornare le nostre iniziative, e scambiarci gli auguri natalizi.


torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia