Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
villa-guardiagrele 3p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
faresina-vasto united 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
perano-real casale 2p.jpg

05/04/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Atessa, attivati i 38 tirocini previsti dal Progetto 'Abruzzo Include'. Alcuni impiegati con Ecolan a pulire le strade del centro storico

Visto 1549 volte

COMMENTA

bcc 0404191

Atessa, attivati i 38 tirocini previsti dal Progetto “ABRUZZO INCLUDE”. Alcuni impiegati con Ecolan a pulire le strade del centro storico

�� �Attivati, in Atessa, i 38 tirocini relativi al progetto “Abruzzo Include”, che mira ad un percorso di inserimento lavorativo di persone che sono in una condizione di fragilit�. Grazie a questo finanziamento, sette borsisti sono stati assegnati all’Ecolan Spa, azienda pubblica di igiene urbana, e�stanno gi� contribuendo alla pulizia e allo spazzamento del centro storico. Saranno in servizio fino al 1 settembre, dalle ore 7 alle 11, per dare una mano ai dipendenti che svolgono il servizio. "E' una iniziativa utile -sottolinea il sindaco, Giulio Borrelli- per aiutare persone svantaggiate, ma anche per mettere a disposizione del territorio nuove energie".

ecolan-tirocini 1 040419

� �Il progetto � finanziato dal Fondo Sociale Europeo. I 38 beneficiari, residenti �nel Comune, sono stati collocati sia all’interno del Comune, in attivit� di segreteria, sia in attivit� private del territorio, secondo �un percorso di orientamento e formazione, che ha favorito l’incrocio tra domanda ed offerta. �I tirocini sono cominciati dal 1 aprile e hanno durata di 6 mesi. Ai tirocinanti viene corrisposto un compenso di euro 600 mensili.

��“Ringrazio la Regione Abruzzo - afferma l’assessore alle Politiche Sociali, Giovanna Ceroli- per la opportunit� che ci ha dato con questo finanziamento del 2018, che ci consente di mettere insieme soggetti pubblici e privati che lavorino nel campo sociale, sanitario, formativo e lavorativo, in modo da offrire a persone svantaggiate, alcuni attualmente in carico ai Servizi Sociali, strumenti e possibilit� per uscire dalla situazione di potenziale esclusione sociale”.

ecolan-tirocini 2 040419

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia