Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Torino di Sangro: grandi ...
concerto donato renzetti.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Fossacesia Marina, Sindac...
fossacesia marina p_17.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
‘Non solo calcio’: il...
locandina non solo calcio p.jpg

05/04/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Atessa, attivati i 38 tirocini previsti dal Progetto 'Abruzzo Include'. Alcuni impiegati con Ecolan a pulire le strade del centro storico

Visto 830 volte

COMMENTA

bcc 0404191

Atessa, attivati i 38 tirocini previsti dal Progetto “ABRUZZO INCLUDE”. Alcuni impiegati con Ecolan a pulire le strade del centro storico

    Attivati, in Atessa, i 38 tirocini relativi al progetto “Abruzzo Include”, che mira ad un percorso di inserimento lavorativo di persone che sono in una condizione di fragilità. Grazie a questo finanziamento, sette borsisti sono stati assegnati all’Ecolan Spa, azienda pubblica di igiene urbana, e stanno già contribuendo alla pulizia e allo spazzamento del centro storico. Saranno in servizio fino al 1 settembre, dalle ore 7 alle 11, per dare una mano ai dipendenti che svolgono il servizio. "E' una iniziativa utile -sottolinea il sindaco, Giulio Borrelli- per aiutare persone svantaggiate, ma anche per mettere a disposizione del territorio nuove energie".

ecolan-tirocini 1 040419

   Il progetto è finanziato dal Fondo Sociale Europeo. I 38 beneficiari, residenti  nel Comune, sono stati collocati sia all’interno del Comune, in attività di segreteria, sia in attività private del territorio, secondo  un percorso di orientamento e formazione, che ha favorito l’incrocio tra domanda ed offerta.  I tirocini sono cominciati dal 1 aprile e hanno durata di 6 mesi. Ai tirocinanti viene corrisposto un compenso di euro 600 mensili.

  “Ringrazio la Regione Abruzzo - afferma l’assessore alle Politiche Sociali, Giovanna Ceroli- per la opportunità che ci ha dato con questo finanziamento del 2018, che ci consente di mettere insieme soggetti pubblici e privati che lavorino nel campo sociale, sanitario, formativo e lavorativo, in modo da offrire a persone svantaggiate, alcuni attualmente in carico ai Servizi Sociali, strumenti e possibilità per uscire dalla situazione di potenziale esclusione sociale”.

ecolan-tirocini 2 040419

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia