Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Triangolare): la ...
memorial 14.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Serie D): Vastese...
intervista padovani p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Triangolare): Pri...
memorial 8.jpg

20/04/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Seconda Categoria Girone B): la Faresina si fa bloccare dalla Lettese, nel recupero di campionato

Visto 1154 volte

COMMENTA

bucciarelli 200419

Calcio (Seconda Categoria Girone B): la Faresina si fa bloccare dalla Lettese, nel recupero di campionato

Anche se incombono le festività pasquali, e tutti i campionati sono di fatto fermi, nei tornei dilettantistici ci sono delle piccole eccezioni, dovute a cause di forza maggiore. Il Sabato Santo propone, ad esempio, il recupero del Girone B di Seconda Categoria tra i padroni di casa della Faresina e la Lettese. La gara, sospesa domenica scorsa a causa dell’improvviso e violento acquazzone che colpì il campo di gioco farese, viene recuperata nel primo giorno utile, anche per non compromettere la corretta regolarità del campionato, arrivato quasi ai titoli di coda. L’imprevisto evento meteorologico ha penalizzato oltremisura la squadra del Presidente Di Federico, visto che in quella occasione conduceva con un più che rassicurante tre a zero dopo appena mezzora di gioco. In questo caso, è costretta a ripartire dal nulla di fatto, come peraltro è previsto dal regolamento.

ciavalini 200419lettese-gruppo 200419

La Faresina prende subito in mano il pallino del gioco, ma la partenza non è altrettanto deflagrante come nel caso della gara precedentemente sospesa, e il primo acuto significativo si registra al 18’, con il siluro di Serafini dal vertice d’area, che va a spegnersi a fondo campo.

Due minuti dopo, Rapino ci prova da posizione più centrale, con esiti altrettanto deludenti. Il numero 9 biancazzurro insiste ancora nella stessa zona di campo, e poco dopo cerca fortuna con un sinistro a rientrare, ma gli esiti sono in carta carbone e per Martinelli non ci sono interventi da segnalare.

rosati 210419faresina-lettese 1 200419

Sull’altro versante, il primo acuto lettese dalle parti di Bucciarelli rischia di essere particolarmente insidioso, visto che la conclusione in area di Di Pietrantonio, ben imbeccato dal suo collega d’attacco Ascenzo, la sfera scheggia l’incrocio dei pali, prima di terminare la sua corsa a fondo campo.

Sarà l’unico episodio significativo della truppa giallorossa nel corso della prima frazione, contrariamente alla truppa farese, che sfiora il vantaggio al 38’, quando Martinelli si esibisce in una parata provvidenziale e azzera la zampata in area di Rapino, con l’intervento difensivo di Antonio Ferrante che nel prosieguo è altrettanto decisivo, visto che allontana la sfera negando il ta-pin ravvicinato all’appostato Di Fulvio.

laboratorio analisi 200419faresina-lettese 2 200419

Faresina ancora all’arrembaggio, con Rapino che fa partire un gran siluro dalla distanza, pareggiando il conto dei legni.

Prima dell’intervallo, i ragazzi di mister Pulcinella vanno a bersaglio con Frattaroli, abile a ribadire da due passi, sfruttando la corta respinta di Martinelli sulla precedente conclusione di Rapino, ma il signor Di Caro di Chieti non convalida per una presunta posizione irregolare dello stesso Frattaroli.

serimont 200419faresina-lettese 200419

La rete farese è soltanto rimandata, e arriva alla ripresa dei giochi con l’eurogoal di Pasquale Rapino, che fulmina l’estremo lettese con una perfida conclusione dalla metà campo.

Sembra il preludio per una tranquilla vittoria farese, e le aspettative sono confermate anche dai successivi affondi di Di Fulvio, ben imbeccato dallo scatenato Rapino, ma fermato dal provvidenziale intervento d’istinto di Martinelli, e dello stesso Rapino, che poco dopo cerca il bis personale ma l’estremo giallorosso non si fa sorprendere dal piazzato dal limite del numero 9 di casa.

villa iva 200419faresina-lettese 4 200419

Da questo momento, la squadra farese spegne i riflettori e cede progressivamente il proscenio ai rivali, che al contrario acquistano maggiore consapevolezza dei propri mezzi e cominciano ad essere particolarmente insistenti in zona d’attacco.  Al 24’  Ascenzo, ottimamente lanciato dal suo compagno di squadra Romasco, prova il diagonale dalla destra, centrando l’esterno della rete.

Dieci minuti dopo, Bucciarelli è impegnato per la prima volta, intercettando il piazzato del neo-entrato Di Millo.

Quando la gara sembra ormai orientata sul successo di misura della compagine farese, arriva la doccia fredda che rimette tutto in discussione. E’ il 43’, infatti, quando una leggerezza della retroguardia biancazzurra consente agli avversari di imbastire una micidiale controffensiva che porta infine alla stoccata risolutrice del bomber Ascenzo, il quale fulmina Bucciarelli con un diagonale dalla sinistra e complica i piani della Faresina, costretta a non steccare ulteriormente nelle ultime due giornate di campionato per non perdere il secondo posto, fondamentale in ottica play-off.

faresina-lettese 5 200419

Il tabellino della gara:

Faresina: Bucciarelli, Cellucci, Di Giuseppe, Kouassi, Di Federico, Salvatore (29’st Parente Gianluca), Parente Alessandro (8’st Marrone), Serafini, Rapino (39’st Zulli), Di Fulvio, Frattaroli (14’st Parente Andrea). A disposizione: Salami, Di Gregorio, Odorisio, Di Biase.

Allenatore: Tony Pulcinella

Lettese: Martinelli, Ferrante Antonio, Ferrante Matteo (20’st Blasioli), Toppi, Addario, Ferrante Pierino, Di Pietrantonio (25’st Sabatini), D’Emilio, Ascenzo, Di Donato (st Di Millo), Romasco. A disposizione: Donatelli, Cardinale.

Allenatore:

Arbitro: Federico Di Caro di Chieti

Marcatori: 1’st Rapino (1-0), 43’st Ascenzo (1-1)

Ammonito: Parente Andrea (F)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia