Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

01/08/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Atessa, nuovo look per piazza Garibaldi

Visto 723 volte

COMMENTA

bcc 0108195

Atessa, nuovo " look"� per piazza Garibaldi. Il sindaco Borrelli: "E' stato creato un grande salotto all'aperto, dove le persone possono incontrarsi e stare insieme"

piazza garibaldi nuovo look 1 010819

�� Nuovo look per piazza Garibaldi, nel cuore del centro storico di Atessa. Sono, infatti, stati completati gli interventi di arredo urbano, che arrivano dopo la sistemazione della pavimentazione, che presentava diverse criticit�. Il progetto esecutivo � stato realizzato dallo studio “Unoauno” dell'architetto Marino La Torre. Si tratta di un primo lotto di lavori, di 100mila euro, definitivamente approvato a marzo 2018, come stralcio di un programma basato su un concorso di idee vinto, dallo stesso studio, nel 2014. Il progetto, rivisto e adeguato alle diverse necessit�, vuole presentare “due piazze nella piazza”.

piazza garibaldi nuovo look 2 010819

� “Non � stato facile – dice il sindaco di Atessa, Giulio Borrelli – coniugare le diverse esigenze: quelle del traffico e del commercio con il bisogno di svago, di aggregazione e di valorizzazione della piazza, che deve necessariamente svolgere un ruolo polifunzionale”. L'arredo tiene proprio conto della molteplicit� delle funzioni a cui l'area � destinata, nonch� dei pareri espressi dagli organi competenti, tra cui quello vincolante della Soprintendenza alle Belle Arti. Sono stati inseriti elementi di arredo (quali sedute, illuminazione, fioriere, dissuasori) che hanno lo scopo sia di razionalizzare il traffico, sia di creare spazi per l'incontro e la socializzazione, tenendo conto che esiste un parcheggio sottostante.

� “E' un progetto – riprende il primo cittadino – che mira a creare un grande salotto all'aperto, dove le persone possono incontrarsi e stare insieme. L'arredo abbellisce e valorizza uno dei luoghi identitari del nostro paese e lo restituisce a una funzione sociale per grandi e piccoli, per tutta la comunit�”.

piazza garibaldi nuovo look 3 010819

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia