Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

08/08/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
'Allarmismi inutili? Dalla parte della gente, sempre', il Consigliere Fioriti torna ad attaccare l'amministrazione comunale di Atessa dopo i recenti fatti di cronaca

Visto 1364 volte

COMMENTA

bcc 0808192

ALLARMISMI INUTILI?

Dalla parte della gente. SEMPRE!

fioriti 080819111Nel ribadire i complimenti ai Carabinieri di Atessa per la rilevante operazione che ha portato all’individuazione dei rapinatori della BCC dello scorso 24 ottobre e soprattutto nel sottolineare che queste notizie fanno davvero bene� per la percezione di sicurezza della gente, non si pu� �fare a meno, per�, �di notare come la politica cerca sempre di insinuarsi, �anche nelle occasioni che sono proprie delle Forze di Polizia, ovviamente per finalit� di propaganda elettorale.

Chi scrive avr� svolto �pi� di 400 conferenze stampa, �mai invitando politici a presenziare, �e �se qualcuno di loro si � spontaneamente presentato per congratularsi , lo ha fatto sempre in modo assolutamente rispettoso , limitandosi ad esternare i complimenti, senza assolutamente apparire sul “santino ufficiale” .


In Atessa, ovviamente, �accade il contrario e succede che il politico, nonch� nostro primo cittadino, si rechi dai Carabinieri e, al di l� delle congratulazioni assolutamente ineccepibili e dovute, forse perch� aveva intravisto qualche telecamera, si abbandona al �solito show , rivendicando per la �sua amministrazione persino l’aumento dell’organico dei Carabinieri , semmai si sia davvero verificato. �

Non solo , quello che ha colpito e’ l’occasione sfruttata per rivendicare ancora una volta la lotta agli allarmismi.� E qui il riferimento non poteva che essere� alla vicenda dello scrivente, condita dalle solite dichiarazioni che, ancora una volta, tendono a rappresentare l’isola felice del nostro territorio ; una isola felice che, per� , sta solo nella mente di chi la sogna, poich� , nonostante gli sforzi innegabili ed �al di sopra delle possibilit� delle Forze di Polizia della zona, �le azioni criminali non sembrano aver accennato a diminuire, pur se le statistiche dovessero affermare il contrario.

Ma sugli allarmismi, addebitati a chi scrive ed a questo gruppo, val la pena ribadire quanto segue.

  • E’ forse allarmismo preoccuparsi del fatto che siamo circondati dalle mafie pugliesi e napoletane??
  • E’ forse allarmismo vedere quello che tutti vedono in val di Sangro: furti nelle abitazioni, danni� al� Patrimonio per nulla denunciati, incendi di locali ed altro ???
  • E’ forse allarmismo constatare che i cittadini non denunciano pi� fatti di
    piccola e media criminalit�,� falsando qualsiasi statistica di buona volont�??
  • E’ forse allarmismo ribadire quanto detto da Legnini, allora vice presidente del Csm, che in Abruzzo esistono� infiltrazioni mafiose ??
  • Ed � forse allarmismo� considerare la nostra zona industriale appetibile per� le organizzazioni criminali??

Ed infine, ma non meno importante, non ci si pu� esimere – a costo di essere denunciati un’altra volta per la stessa contravvenzione -� dal rappresentare quanto riportataci da una concittadina, la quale, essendo venuta a conoscenza di fatti, evidentemente non leciti, ha evitato qualsiasi segnalazione ufficiale per “ evitare quel che � successo a chi scrive “ .
Testualmente : “ ma chi me lo fa fare ... mi faccio i fatti miei e sto tranquilla!!!”

Questo episodio, unitamente ad altri fatti dello stesso tenore appaiono alquanto preoccupanti. Preoccupanti perch� concretizzano il messaggio diffuso ed inequivocabile che scaturisce dalla vicenda dello scrivente: ”meglio farsi i fatti propri per non avere impicci di qualsiasi natura” .

Inutile girarci attorno:� � un chiaro segnale di� silenzio e, quindi, omertoso,� pur non essendoci� obbligo di riferire. Ma, in tal caso,� chi � il vero� responsabile della lesione del bene giuridicamente protetto???

Comunque sia, per una rinfrescata di memoria, valga la pena rileggere alcuni titoli di giornali locali degli ultimi mesi per rendersi conto di quanto sia lontana l’isola che non c’�!!

��������������������������������������������������������������������������������������������������������� Carmine FIORITI

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia