Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
san vito 83-piazzano 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
dinamo roccaspinalveti-palena 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Fara San Martino: present...
lions fara 2 p.jpg

10/09/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Messaggio del sindaco Giulio Borrelli a alunni, insegnanti, genitori per il nuovo anno scolastico: 'Lavoriamo tutti insieme per costruire una scuola moderna che favorisca la crescita dei cittadini del futuro'

Visto 381 volte

COMMENTA

bcc 100919

Messaggio del sindaco Giulio Borrelli a alunni, insegnanti, genitori per il nuovo anno scolastico: "Lavoriamo tutti insieme per costruire una scuola moderna che favorisca la crescita dei cittadini del futuro" 

 

       borrelli 100919   “L’istruzione è l’arma più potente che puoi utilizzare per cambiare il mondo”: con queste parole, di Nelson Mandela, ci accingiamo a vivere un momento importante, non solo per le ragazze e i ragazzi che si apprestano ad affrontare nuove e appassionanti sfide, ma per l’intera città di Atessa che, in questo passaggio, vive un momento profondo dell’essere comunità.

          Come Amministrazione Comunale confermiamo la nostra l’attenzione  al mondo della scuola per contribuire a garantire un’istruzione di qualità che guardi alla crescita dei bambini, degli adolescenti, dei giovani e all’innovazione, convinti e consapevoli che le speranze e le attese di sviluppo e di crescita della comunità nazionale e locale siano riposte nelle mani delle nuove generazioni.

          La riapertura delle scuole è un evento che scandisce i ritmi di vita, rimette in circolo amicizie e frequentazioni, consente di stringere legami sociali. L’avvio di un nuovo anno racchiude in sé tante aspettative, sogni, speranze e, talvolta, anche piccole paure, specialmente per chi varca la soglia di un'aula per la prima volta.

          Continuiamo a lavorare tutti insieme per costruire una scuola moderna, contenitore formativo di conoscenza, esperienza, e di relazioni sociali, che non può prescindere dall’importante apporto degli attori fondamentali: gli insegnanti, tutto il personale scolastico, i genitori. 

          Vogliamo continuare a tenere alta l’attenzione su questo mondo, auspicando un’istruzione che guardi alla crescita dei cittadini del domani.

          Il nostro impegno consiste nel proseguire e migliorare il lavoro di manutenzione e decoro degli edifici scolastici, che abbiamo garantito negli scorsi anni, e nel contribuire a iniziative su temi vitali per la nostra epoca e per l'educazione civica dei ragazzi e delle ragazze.

          A tutti l'augurio di un sereno e proficuo anno scolastico.

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia