Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
REAL CASALE-GRUPPO_4.jpg

05/11/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
'Non e� pi� un Teatro, ma � diventata una farsa !', il Consigliere Fioriti replica alla maggioranza di Uniti per Atessa

Visto 2562 volte

COMMENTA

farina 0511192

COMUNICATO

Non e’ pi� un Teatro, ma � diventata una farsa !

fioriti carmine 0511191Il problema delle strade � un problema del quale ci siamo occupati �da subito e non permettiamo a nessuno di defraudarci di questo merito. Soprattutto dopo due anni e mezzo di NIENTE, NIENTE ASSOLUTO NELLO SPECIFICO E NIENTE DI TUTTO PER QUANTO RIGUARDA IL RESTO.

In risposta al sarcasmo delirante e pur cercando, ma� non riuscendoci,� �di metterci allo stesso livello di bassezza in funzione della carta stampata o di una macchina da presa, �osiamo dire:

  • Innanzitutto abbiamo parlato esclusivamente a nome di questo gruppo e non per bocca o sotto insegna altrui;
  • Se la maggioranza che governa la citt� �� fatta di PD e di MAU ed un alto esponente MAU attacca un alto esponente� PD , il problema diventa anche� nostro perch� i ruoli potrebbero mutare. E comunque non abbiamo capito che fa il PD locale.
  • E’ facile, oggi, �dopo che gran parte della popolazione atessana, soprattutto delle contrade, �sta facendo sentire la propria voce per il disastroso dissesto esistente delle �strade di comunicazione, fare il Masaniello della situazione. Ma farlo oggi serve a ben poco. Non si possono confondere i ruoli: �Voi siete maggioranza e noi opposizione. A Voi �tocca porre rimedio a tutti gli sfasci che ci sono e, peccato, non potete pi� scaricare addosso agli amministratori precedenti� tutte le colpe di qualsivoglia natura.
  • Altro dato certo ed incontrovertibile � il fatto che l’ospedale ve lo siete giocati da soli, non chiudendo il cerchio, quando si poteva, per il gioco della campagna elettorale regionale. Noi, per esso, �abbiamo lottato e continuiamo a lottare. Ed i fatti ci daranno ragione.

Ma il “primo” dato politico che emerge, dopo un bel po’ di tempo di governo della maggioranza atessana, � semplicemente il fatto che il sindaco � del tutto “FUORI LUOGO”!

E’ stato, indubbiamente, un grande, grandissimo giornalista, uomo di elevata cultura invidiabile, �che ha contribuito a diffondere l’immagine e la conoscenza della citt� di ATESSA nel mondo. Tutti �noi �Lo ricordiamo �con ammirazione, soprattutto quando,� lontani dal nostro Paese, �il sentirlo parlare ci �inorgogliva da atessani e da figli di questa terra.

Ma come sindaco, come Amministratore,� Dio ce ne liberi ( elettoralmente).� Purtroppo� continua imperterrito �a fare il giornalista. Basta, infatti, una telecamera e si trasforma e, di conseguenza, �una pietra spostata da un suo uomo in un angolo remoto del territorio, �diventa un’opera faraonica che deve essere contemplata nelle prime pagine di tutti i giornali� e televisioni locali.

E’ fuori luogo perch�:

  • prova a trattare di� Politica Nazionale, �ma �ad ogni elezione non trova un partito che lo candida;
  • prova a trattare di Regionali, ma abbiamo visto come � andata a finire con “Abruzzo Civico”;
  • prova ancora alle regionali , ma quando si tratta di scegliere dei candidati che possano rappresentare i Territori, �LUI indica ed appoggia dei non rappresentativi;
  • Per ben due volte prova a piazzare uomini in Provincia e non riesce a far eleggere un consigliere, nonostante, per effetto del voto ponderato, sarebbe stato possibile con i soli voti della maggioranza.

Quindi, l'assenza di finanziamenti � una naturale conseguenza delle sue scelte, non avendo persone �che riescono a rappresentare questo Territorio. Se Atessa avesse avuto anche un Semplice Consigliere, �che al momento delle decisioni fosse stato l� a inserire gli interventi da fare su Atessa, �oggi staremmo a parlare di interventi mirati e concreti e non di cose spicciole.

E, visto che si parla tanto male degli amministratori passati, basta �fare un confronto tra quanto dice Pupillo, compagno della maggioranza atessana, rappresentante del centrosinistra che si � impossessata della provincia,� e gli interventi di quest’ultima, finanziati nel periodo in cui Atessa era rappresentata da Nino Staniscia, Federico Fioriti e Nicolino Cicchitti.

Costoro� hanno trattato circa cinque milioni di Euro ( 5.000.000,00) �tra il 2009 e il 2015, per opere e manutenzioni, �riuscendo a realizzare ��quanto segue, a cui, per�,� sarebbe dovuta seguire una attenta opera di manutenzione continua, senza la quale tutto � stato vanificato: �

- Riapertura Atessa Casalbordino

- Progetto delle Rotonde a Saletti

- Sistemazione Atessa-Perano

- Sistemazione Atessa-Paglieta

- Sistemazione Atessa-Tornareccio

- Sistemazione Atessa-Casalanguida

Mentre �Pupillo &C. sono soltanto riusciti ad impegnare meno di 500.000 euro per soli rattoppi, dovuti a mancata manutenzione.

E adesso �fanno finta di litigare, come stanno facendo al Governo, attuando il sistema delle “tre carte”: �se non sai Essere Maggioranza, cerchi di fare Opposizione per ottenere visibilit� costante”.

Quindi, cari concittadini, tutto questo non � pi� Teatro. �� semplicemente poco pi� di una Farsa.

Cos� come, cari amministratori, �amministrare � tutt’altra cosa rispetto a quanto stiamo vedendo.

Vi siete �collocati in quella torre d’avorio�� e �state� l� a scattare ogni qualvolta vi si fa un comunicato contro.� Avete trasformato gli uffici del Comune in una redazione permanente , pronta a gettare fango su chiunque cerchi di dire qualcosa di diverso .

Il territorio non lo conoscete per niente ed anche sulla questione delle strade �state facendo un can can �fine a se stesso, �dirottando l’attenzione sulle quelle �provinciali ( che per carit� sono disastrate al massimo ) dimenticando le strade semplici, �comunali , le sterrate, che pure servono, le strade che congiungono una masseria ad un’altra che, al primo scroscio di acqua, �diventano� pantani enormi assolutamente impraticabili, cos� come i muri che cedono, le frane che si susseguono ed il territorio che si impoverisce.

Ma per voi l’importante � far vedere un pezzo irrilevante di asfaltatura, inquadrarlo bene, da tutte le angolature, cos� sembra pi� esteso, �per convincervi� che va tutto bene.

Ma gli atessani non hanno l’anello al naso ed allora si incavolano, si fanno sentire un po’ di pi�. E voi che fate?� Dimenticate il Vostro ruolo ed inventate l’opposizione con tanto di sceneggiate e scene teatrali con i Vostri compagni di partito.

Quindi, per favore, finitela di giocare ad amministrare il paese ed a fare a nascondino nelle stanze del convento domenicano. Il primo cittadino si �metta a cavallo ed alla guida dei suoi prodi attacchi il fortino della Provincia che lui stesso ha contribuito ad edificare. �

Invece di “armiamoci e partite” dovrebbe essere davanti a tutti nel �fare barricate, �azioni incisive, �visite continue, petulanti , fastidiose e costanti ai Ministeri romani e, solo dopo, quando verr� riconosciuto �ferito in combattimento, cercare di coinvolgere tutta la popolazione ad una guerra santa.

Cos� hanno fatto in altre realt� territoriali e l’hanno spuntata.

Il ritornello che ci piace ripetere continuamente, senza possibilit� di essere smentiti, sar� sempre lo stesso. Ve l’avevamo detto, �quando c’era da eleggere il presidente della provincia. Abbiamo messo in guardia tutti circa il disastro delle strade che incombeva nel caso fosse stato eletto ancora Pupillo. E Pupillo � stato eletto con il contributo determinante e decisivo degli amministratori atessani.

Si, cari concittadini, l’attuale maggioranza atessana ha votato Pupillo e adesso fa finta di essergli contro �perch� non sa come� rispondere� dalla fortezza di piazza del municipio, a coloro che per lavorare, tutti i giorni, percorrono strade comunali, provinciali e statali.

Un po’ di vergogna� farebbe bene alla citt�.

IL PRESIDENTE

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia