Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
villa-guardiagrele 3p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
faresina-vasto united 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
perano-real casale 2p.jpg

22/12/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Sequestro viadotti A14. Il sindaco Borrelli: 'Grande sofferenza per le aziende della Val di Sangro. La Regione intervenga'

Visto 2229 volte

COMMENTA

bcc 2212191

Sequestro viadotti A14. Il sindaco Borrelli: “Grande sofferenza per le aziende della Val di Sangro. La Regione intervenga”

borrelli 221219“Disagi, ritardi e code che peggiorano di giorno in giorno. Per la Val di Sangro, cuore pulsante dell'Abruzzo che produce, � diventata una sorta di martirio il sequestro dei viadotti dell'A14 tra la nostra regione e la Marche. Dalla Val di Sangro partono merci e produzioni che, con tir, camion e mezzi leggeri, rimangono imbottigliate nel traffico che va a rilento. Situazione che sta creando malumori e proteste, da parte delle imprese, in sofferenza.

Percorrere la A14 � diventato, purtroppo, sempre pi� faticoso e rischioso per tutti. Il provvedimento del magistrato di Avellino sottolinea la gravit� della
situazione, ma non la risolve. Occorre che la Regione Abruzzo, d’intesa con le altre Regioni adriatiche e con tutte le forze politiche, si attivi immediatamente per trovare risposte urgenti, pratiche e di buon senso. � utile comprendere meglio come intenda procedere il magistrato e se sia disponibile a un dialogo positivo con le istituzioni interessate all’agibilit� e alla sicurezza della A14. Un provvedimento di natura giudiziale, che merita sicuramente il massimo rispetto, deve calarsi nella realt� e evitare di complicare ulteriormente le cose. Il tratto abruzzese-marchigiano dell'autostrada A14 BO-BA, per la citt� di Atessa e per la zona industriale della Val di Sangro (35% del Pil regionale) , � vitale. � una delle vie di comunicazione principalmente usate dalle aziende di logistica e trasporti. Questo settore � ossigeno per le nostre aziende che, ogni giorno, a centinaia percorrono spediscono e ricevono prodotti e materiali di commercio e produzione. Non secondario � l’impatto sul trasporto di lavoratori e studenti, che talvolta hanno pochi giorni (ore) di ferie per ritornare in famiglia. In un’epoca in cui "Amazon", in meno di un giorno, ci recapita un acquisto on-line, � una vergogna impiegare 5 ore tra Pedaso e Pineto”.

�Giulio Borrelli, sindaco di Atessa

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia