Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

16/01/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Il sindaco di Atessa: 'Sull'ospedale giudichiamo Regione e Asl dai fatti'

Visto 1395 volte

COMMENTA

bcc 160120

Il sindaco di Atessa: "Sull'ospedale giudichiamo Regione e Asl dai fatti"

�� A un anno dal cambio di maggioranza alla Regione, la riorganizzazione ospedaliera abruzzese -dopo tutte le promesse elettorali- � ferma e annaspa nell'incertezza. L'incapacit�, finora, di sciogliere i nodi posti dal Tavolo romano di monitoraggio sui superospedali (i cosiddetti DEA di secondo livello) e i preannunciati tagli per assestare il bilancio si ripercuotono negativamente su tutta la programmazione.

�� Per quanto riguarda Atessa, la sospensione dell'attivit� di chirurgia ambulatoriale, in contrasto con gli atti aziendali tuttora vigenti, appesantisce le liste di attesa della Asl e ostacola il cammino verso la "Day Surgery", prevista per il San Camillo de Lellis. L'esperienza del passato di sacrificare Atessa a beneficio di altri ospedali pi� grandi � fallita �perch� non ha migliorato il funzionamento di quelle strutture e ha peggiorato le condizioni assistenziali di tutta l'area del Sangro-Aventino.

�� Il manager della Asl, Thomas Schael, assicura adesso che i 15 milioni di tagli, programmati per la struttura che dirige, non influiranno sulle prestazioni ai cittadini. Giudicheremo dai fatti. Aspettiamo di vedere, ad esempio, se l'assunzione di nuovi anestesisti sar� sufficiente a colmare tutte le lacune esistenti, considerato che ci sono molte domande di giovani medici pronti a ricoprire quei posti. Soffrono gli ospedali di primo livello, come Lanciano e Vasto; se la passa peggio Atessa, che era stata avviata sul percorso di nosocomio di area disagiata e non riesce neppure a tenere aperta, con continuit�, la chirurgia ambulatoriale. Il San Camillo de Lellis � ancora in attesa che venga sostituita la fatiscente insegna luminosa all'ingresso dell'edificio,� che indica che qui c'� un presidio ospedaliero. Amministrare la sanit� non � facile per nessuno, ma alcune scelte vanno fatte e devono essere chiare.

ospedale atessa 160120

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia